Bocce Volo - la Cornudese vince il Trofeo Tonello

L'ottima organizzazione della bocciofila Cornudese Monterocca colpisce ancora ma soprattutto si fa rispettare anche nelle competizioni provinciali con un assolo che non ha uguali.

26/giu/2005 18.37.57 C.O.N.I. TREVISO Contatta l'autore

BOCCE VOLO

Trofeo Tonello Elino alla memoria

L’ottima organizzazione della bocciofila Cornudese Monterocca colpisce ancora ma soprattutto si fa rispettare anche nelle competizioni provinciali con un assolo che non ha uguali. Nella competizione , dalla stessa società organizzata in memoria di Elino Tonello, l’hanno fatta da padroni con ben sei formazioni nelle otto finaliste e con la vittoria finale del duo Tonello-Barbui. Al via 32 formazioni ad invito che nell’arco di cinque serate si sono date battaglia al bocciodromo Tajer di Cornuda per la conquista del primato sotto la direzione dell’arbitro Leo Robazza. Nell’afoso sabato pomeriggio si sono quindi scontrate senza esclusione di accosti millimetrici e tiri mozzafiato le otto formazioni rimaste in gara con le semifinali molto accese tra le coppie Bet-Spinelli che venivano superate per 9 a 6 da Barbui -Tonello e Favero-Vettoretto che superavano per 11 a 6 Pesce -Noal. La finale, tutta in casa, vedeva quindi opposti Favero-Vettoretto che venivano superati dopo un’ora e trenta , all’ultima bocciata ,con il punteggio di 7 a 6, da Barbui- Tonello che così si aggiudicavano il 14° Trofeo Elino Tonello alla memoria. Alle premiazioni il presidente Giuseppe Feltrin annunciava che il prossimo fine settimana, la formazione allievi, composta da Sara e Valentina Pesce, Rita Conte, Roberto Binotto e Fabio Favero, sarà Vibo Valentia dove disputerà la seconda fase del campionato Italiano allievi per società e che la squadra partecipante al campionato di serie D , superando nei play off la Bocciofila Bibano , si è aggiudicata l’accesso al campionato di C.
Classifica finale.
1° Bruno Tonello-Cristian Barbui ( Cornudese Monterocca)
2° Roberto Favero-Giovanni Vettoretto ( Cornudese Monterocca)
3° Nicola Spinelli-Giorgio Bet ( S.Antonio Falzè di Piave)