GARDALAND HALF MARATHON - CASTELNUOVO DEL GARDA (VR)

11/mag/2010 17.19.50 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

Comunicato stampa del 05.11.2010

gardaland HALF MARATHON
5 dicembre 2010 - Castelnuovo del Garda (VR)

download COMUNICATI

download IMMAGINI

download ACCREDITO

GARDALAND E IL GARDA SARANNO LO “SFONDO”

PER LA MEZZA MARATONA DEL 5 DICEMBRE

Svelato il percorso della Gardaland Half Marathon che debutterà tra un mese

Da Marathon Eventi, dopo il successo della Verona Marathon, la new entry

Una gara da vivere con la famiglia, di corsa divertendosi

Le iscrizioni sono decisamente già affollate, chiuderanno il 28 novembre

La Gardaland Half Marathon non è ancora nata ma…corre già veloce. Ad un mese esatto dal debutto della prova ai bordi del Lago di Garda veneto, l’entusiasmo è decisamente forte e l’interesse vivace per una gara che, come suggestivo sfondo, avrà il parco divertimenti numero uno in Italia. Sono già oltre 800 gli iscritti, e da poco è stato ufficializzato il percorso della mezza maratona di 21,097 km in programma domenica 5 dicembre, che a Gardaland, appunto, avrà il suo quartier generale.

La partenza avverrà dai parcheggi antistanti il parco e i primi chilometri lungo Via Derna porteranno i corridori, sempre nel comune di Castelnuovo, verso Via Confine, Strada della Crosona, Via Fontanon e Via Crosara, da dove si entrerà nel comune di Lazise. Sarà una corsa attraverso Via Silani, Via Madonna, Via Serai, Via Croce, Piazza Pozzo, Via Terminon, Via Greghe, Via Mantovanella, Via Pigno, Via Comazzi, lungo uno stuzzicante saliscendi tipico delle colline moreniche. Seguirà un nuovo passaggio attraverso il parcheggio di Gardaland per poi proseguire in direzione Peschiera lungo la SS 249 Gardesana Orientale. Dopo aver salutato Via Campanello e raggiunta Peschiera, si percorrerà il lungolago fino a Via Verdi, si entrerà nel parco per percorrere gli ultimi 800 metri in salita, attraversando le sorprendenti e divertenti attrazioni di Gardaland. La Gardaland Half Marathon è organizzata da Verona Marathon Eventi in collaborazione con Gardaland, l’Assessorato allo Sport della Regione Veneto, la Provincia di Verona e i comuni di Castelnuovo del Garda, Lazise e Peschiera.

Oltre alla mezza maratona, domenica 5 dicembre sarà di scena anche la simpatica e divertente “Family Run” in compagnia di Prezzemolo, la mascotte del parco che distribuirà dolciumi ai più piccoli lungo i due percorsi di 3 e 8 km allestiti nelle immediate vicinanze del parco. La partenza e l’arrivo della “Family Run” saranno gli stessi della mezza maratona.

In un parco divertimenti che vive sullo svago e il gioco non mancano mai le sorprese, ed alcune veramente “eccezionali” saranno riservate ai partecipanti, le bocche in seno al comitato sono cucite, ma qualcuno si è già sbottonato … e le previsioni meteo potrebbero annunciare una “dolce” nevicata….

Sarà possibile iscriversi ad entrambe le manifestazioni entro il 28 novembre prossimo, e le quote sono di € 25 per la Gardaland Half Marathon, e di € 5 per la Family Run, con i bambini fino a 10 anni che potranno partecipare gratis a quest’ultima. A tutti gli iscritti saranno riservate tariffe speciali di ingresso al parco e al Sea Life Aquarium. Inoltre, sono disponibili vantaggiose offerte per atleti e familiari che intendono pernottare al Gardaland Hotel Resort nel week-end di gara, con camere per due persone a partire da € 80,00 e biglietto di ingresso omaggio al Parco per bambini sotto i 10 anni.

Tutte le informazioni sono rintracciabili sul sito www.gardalandhalfmarathon.it e www.gardalandhotel.it

DOWNLOAD COMUNICATO

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it