GRAN FONDO EDDY MERCKX - RIVALTA DI BRENTINO BELLUNO (VR)

15/nov/2010 14.48.53 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

comunicato stampa del 15.11.2010

Gran Fondo Eddy Merckx - 12 giugno 2011
Rivalta di Brentino Belluno (VR)

LA GF EDDY MERCKX 2011 È ON LINE

RESTYLING PER LA GARA DEL “CANNIBALE”

La gara dedicata al grande campione belga è già in corsa

Sito arricchito di piccoli particolari con le altimetrie dei tracciati

Confermati i due percorsi di 153 e 85,5 chilometri: start a Rivalta (VR)

Anche nel 2011 sarà la prova di chiusura del Challenge Giordana

A Rivalta di Brentino Belluno (VR) sono già pronti per rivivere l’emozione, quella della Granfondo Eddy Merckx �“ Trofeo Giordana, che il prossimo 12 giugno festeggerà il suo primo lustro di vita. Correre al fianco del grande Merckx riserva emozioni davvero uniche a chiunque prenda parte alla gara veneta.

Ecco allora che per pregustare quei momenti, è online il rinnovato sito ufficiale www.granfondoeddymerckx.com dove si possono trovare le ultime news, la storia della competizione con video e foto che raccontano l’evento intitolato al “Cannibale” belga, le pagine Facebook e Twitter e la newsletter dedicati all’evento, e informazioni di carattere tecnico sui percorsi 2011 della granfondo.

Anche il prossimo giugno saranno proposti due diversi tracciati, la Granfondo di 153 km e 3.204 metri di dislivello e la Mediofondo di 85,5 km e un dislivello di 1.700 metri. Entrambi prevedono una prima sgambata lungo la Valle dell’Adige in direzione sud, a cui fanno seguito i piacevoli, ma non per questo da sottovalutare, saliscendi in Valpolicella, l’impegnativa e spettacolare cronoscalata fino alla chiesa di Breonio nella riserva naturale Lessina, e il ritorno in Valle dell’Adige direzione Trento.

Alle porte di Borghetto i percorsi si separano con la svolta a sinistra del Mediofondo, che prosegue per altri 8 km circa verso il traguardo di Rivalta. I granfondisti invece entrano in terra trentina, direzione Ala e Mori, con la salita di San Valentino ad attenderli al…varco. Le pendenze toccano anche il 15% e il punto più alto è a quota 1.656 metri nei pressi del rifugio baita Fos-Ce. Da lassù poi bisogna lasciarsi andare a tutta verso Avio e il traguardo ancora a Rivalta, dove è posto il quartier generale della manifestazione, con sede di partenza e arrivo, il villaggio expo con stand tecnici e il ristoro finale.

Anche il prossimo anno la GF Eddy Merckx sarà tappa conclusiva del Challenge Giordana, di cui fanno parte anche le vicentine GF Liotto di Valdagno (10 aprile) e GF fi’zi:k di Zanè (1° maggio), la trentina Marcialonga Cycling di Predazzo (29 maggio) e la GF Damiano Cunego di Verona (5 giugno).

Partners della GF Eddy Merckx 2011 sono la Regione Veneto, l’azienda Giordana, tutti i comuni interessati dal passaggio della corsa, l’Ente Fiera di Isola della Scala con la Fiera Internazionale del riso. A breve saranno on line anche le iscrizioni.

www.granfondoeddymerckx.com

www.challengegiordana.com

DOWNLOAD COMUNICATO

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER