GRAN FONDO VAL CASIES - VAL CASIES (BZ)

19/nov/2010 10.30.11 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

  comunicato stampa del 19.11.2010

28.a Gran Fondo Val Casies
19/20 febbraio 2011 - Val Casies

download COMUNICATI download IMMAGINI download ACCREDITO
 

BJ�-RNDALEN, WYATT, ZORZI E SIKORA AL VIA

LA GF VAL CASIES 2011 È GIÁ UN SUCCESSO

A meno di 100 giorni già 15 nazioni rappresentate, ma la gara piace anche ai big

Campioni di biathlon, fondo e corsa in montagna a confronto

La GF altoatesina piace però soprattutto agli amatori, è la seconda in Italia

Per chi non ama le sfide col cronometro c’è anche la “Just for Fun”

 

 

Mancano circa tre mesi allo start della Granfondo Val Casies, la popolare competizione altoatesina sugli sci stretti che nei giorni 19 e 20 febbraio prossimi spegnerà la sua 28.a candelina.

Considerata la più importante gara internazionale di fondo dell’Alto Adige e la seconda a livello italiano, la GF Val Casies 2011 legge tra i già numerosi iscritti di 15 nazioni già quattro “big” che il prossimo febbraio promettono battaglia, sportivamente parlando, armati di sci stretti e bastoncini.

Il “re del biathlon” Ole Einar Bjoerndalen, sei volte campione olimpico e 14 volte campione mondiale al poligono, oltre che vincitore della gara in Val Casies nel 2001, è stato il numero 1 ad iscriversi nel mese di agosto, con la decisione definitiva che verrà presa a fine gennaio in base alla sua stagione agonistica, ma comunque sarà presente in veste di “ambasciatore” della granfondo.

A seguire le sue orme poco dopo sono stati il neozelandese pluri-campione del mondo di corsa in montagna Jonathan Wyatt e l’azzurro del fondo Cristian Zorzi, anch’egli trionfatore nella 42 km altoatesina, nel 1999.

Ultimo in ordine temporale a staccare un biglietto di prima fila per la GF Val Casies 2011 è stato nei giorni scorsi il biatleta polacco Tomasz Sikora, medaglia d’argento a Torino 2006 nella 15 km e oro mondiale nel 1995 ad Anterselva. 

I percorsi dell’edizione 2011 della GF Val Casies rimangono praticamente invariati rispetto alla gara passata, con i due tracciati da 30 e 42 km rispettivamente, da percorrere in tecnica classica il sabato e in “skating” alla domenica. Per scoprire nel dettaglio i percorsi, sul sito ufficiale di gara www.valcasies.com è disponibile la mappa integrale con le panoramiche a 360° delle zone più spettacolari come la salita di Santa Maddalena, il tratto di Colle o la zona di partenza e arrivo a San Martino.

Gli ultimi aggiornamenti sulle iscrizioni, vedono già registrati atleti e appassionati di fondo provenienti da 15 nazioni diverse, anche grazie all’iniziativa del comitato organizzatore diretto da Walter Felderer rivolta ai giovani delle classi 1993/94, i quali pagano solo metà quota d’iscrizione.

La GF Val Casies anche nel 2011 ripropone “Just for Fun”, una bella sgambata in tecnica libera la domenica, dove l’imperativo è divertirsi in compagnia di amici e familiari, godendosi il piacere del tracciato senza stress da cronometro, vivendo comunque la calda atmosfera della gara altoatesina.

Nel pomeriggio di sabato 19 febbraio scenderanno in pista anche le promesse del fondo con la Mini Val Casies, per i nati dal 1994 al 2003, i quali si confronteranno sulle distanze di 3 e 5 km a seconda della categoria. A fine gara è prevista una tombola con tutti i partecipanti, il cui premio finale è una bella mountain bike.

In quasi 30 anni di storia, la Granfondo Val Casies non ha mai “saltato” un appuntamento e a questo proposito, nell’attesa di precipitazioni naturali di rilievo, sono pronti ad entrare in azione i dispositivi per l’innevamento programmato, non appena le temperature lo consentiranno.

La GF Val Casies 2011 è parte dei circuiti Euroloppet, Gran Fondo Master Tour e Italian Ranking.

Info: www.valcasies.com

 

 

DOWNLOAD COMUNICATO

 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it

Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower �“ divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl