Bocce - World Games a Duisburg

09/lug/2005 15.04.07 C.O.N.I. TREVISO Contatta l'autore

BOCCE VOLO

ILENIA PASIN ai WORLD GAMES

Sarà nuovamente la trevigiana Ilenia Pasin , portacolori della bocciofila Marenese , a rappresentare l’Italia ai WORLD GAMES che si svolgeranno a Duisburg ( Germania) dal 18 al 20 luglio. L’atleta di Pieve di Soligo, che nel 2001 conquistò nei medesimi giochi ad AKITA in Giappone, la medaglia d’argento nella specialità staffetta , quest’anno mira al gradino più alto del podio nella specialità tiro progressivo ,che le è più congeniale , e per la quale si fregia del titolo mondiale conquistato a Montmorency (Francia) nel settembre scorso quando sconfisse nello spareggio, dopo aver fatto segnare un 38 su 45, per 21 su 23 la francese Blandine Maligeay. Le due atlete si troveranno sicuramente di fronte e potrebbe ripetersi la finale dei mondiali , ma bisogna segnalare la presenza anche delle rappresentanti della Slovenia e della Cina che hanno dimostrato una notevole preparazione atletica. Ad affiancare la Pasin , ma nella specialità tiro tecnico, ci sarà Chiara Botteon , la giovane trevigiana ma che ora abita in provincia di Pordenone e gareggia per la bocciofila Belvedere. Della comitiva, che partirà sabato 16 e rientrerà il 21 , faranno parte anche Mauro Bunino , che gareggerà nel tiro progressivo , e Davide Numero nel tiro tecnico , accompagnati dalla C.T. Iosella Lombardi e dal preparatore atletico Basilio. Per coloro i quali volessero seguire i giochi, sia per le boules Lyonnaise ( bocce volo) , che altri sport , è aperto il sito www.worldgames2005.de.

Inoltre , ed a solo titolo dismostrativo a Duisburg parteciperà anche il settore raffa e tra i partecipanti un'altra rappresentante della Marca , l’opitergina Carla Scotti , che farà coppia con Franca Mascagni , Sebastiano Barbieri, ed il rappresentante della Bocciofila Monastier ,Giuliano Di Nicola. La rappresentativa Italiana della Raffa disputerà un quadrangolare dimostrativo contro la Svizzera, la Francia e la Germania nelle specialità individuale e coppia , sia maschile che femminile.

MARINO SILVESTRI
____________________________________________________________ 6X velocizzare la tua navigazione a 56k? 6X Web Accelerator di Libero! Scaricalo su INTERNET GRATIS 6X http://www.libero.it