GRANFONDO CITTÀ DI GARDA TROFEO PAOLA PEZZO - GARDA (VR)

GRANFONDO CITTÀ DI GARDA TROFEO PAOLA PEZZO - GARDA (VR) UFFICIO STAMPA NEWSPOWER comunicato stampa 01.12.2010 Granfondo Città di Garda Trofeo Paola Pezzo 17 aprile 2011 - Garda (VR) download COMUNICATI download IMMAGINI download ACCREDITO TEST CON I CAMPIONI SUL TRACCIATO 2011 LA GF CITTÁ DI GARDA -TROFEO PAOLA PEZZO È OK - Domenica un centinaio di bikers agli "ordini" di Paola Pezzo sul tracciato - Da oggi iscrizioni aperte e nuovo sito on line - La 10.a edizione è in programma il 17 aprile, percorso rinnovato - Sono previste tre nuove uscite di gruppo Pioggia, freddo e neve della vigilia non hanno fermato il nutrito gruppo di appassionati bikers che domenica scorsa si sono radunati a Garda (VR), per alzare il velo in anteprima sul nuovo percorso della Granfondo Città di Garda - Trofeo Paola Pezzo 2011.

12/gen/2010 17.56.17 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

comunicato stampa 01.12.2010

Granfondo Città di Garda Trofeo Paola Pezzo
17 aprile 2011 - Garda (VR)

TEST CON I CAMPIONI SUL TRACCIATO 2011

LA GF CITTÁ DI GARDA –TROFEO PAOLA PEZZO È OK

- Domenica un centinaio di bikers agli “ordini” di Paola Pezzo sul tracciato

- Da oggi iscrizioni aperte e nuovo sito on line

- La 10.a edizione è in programma il 17 aprile, percorso rinnovato

- Sono previste tre nuove uscite di gruppo

La prova veneta in off-road andrà in scena il prossimo 17 aprile, e per festeggiare i primi due lustri gli organizzatori del Velo Club hanno portato modifiche di rilievo al tracciato, che nel 2011 sarà leggermente più corto (38,5 km anziché 43,5), ma che intende essere spettacolare e affascinante come non mai.

“Vedere in sella così tante persone in questo periodo - ha commentato domenica il presidente del comitato organizzatore Maurilio Cavalieri - è stata davvero una grande emozione per noi.” Soprattutto tenendo presente che la pioggia incessante e la neve in quota nella notte tra sabato e domenica non avevano di certo creato aspettative positive.

A fare gli onori di casa in partenza, in tenuta lunga invernale e con un bel sorriso sulle labbra, c’era ovviamente Paola Pezzo, affiancata per l’occasione da illustri ospiti come Mirko Celestino e Marzio Deho, e da vecchie conoscenze dell’universo mtb veneto come Alessandro Checuz e Filippo Belloni. Per il via niente pioggia, che tuttavia ha “accolto” il gruppone verso la fine della salita che da Crero porta a San Zeno di Montagna, la parte più impegnativa del tracciato 2011 della Granfondo Città di Garda - Trofeo Paola Pezzo, ma anche la più scenografica. Di lì a poco la pioggia si è trasformata prima in neve e poi ancora in un acquazzone, che ha costretto i partecipanti al rientro anticipato verso Garda, con un inevitabile taglio degli ultimi chilometri, incluso il mitico passaggio alla Rocca di Garda.

Questo test del percorso è stato organizzato, oltre che per regalare e regalarsi una giornata di festa in bici, anche per sentire i primi commenti tecnici da parte dei protagonisti che saranno in gara il  prossimo 17 aprile. E il primo verdetto è stato pressoché unanime circa la bellezza del tracciato, per quanto riguarda la parte che si è riusciti a percorrere domenica. Qualche modifica verrà di sicuro apportata alla prima discesa che dal Monte Lenzino conduce verso la Val Longa. Questo per evitare eventuali ingorghi causati da un breve tratto tecnico che impedisce i sorpassi. A questo proposito si sta analizzando anche la possibilità di una discesa alternativa, utilizzando un vecchio sentiero che la natura nel corso degli anni si è ripresa con la forza, ma che si potrebbe sistemare in maniera decisamente consona alla competizione.

Da parte dell’organizzazione, viste anche le condizioni meteo purtroppo non ideali di questa prima uscita, c’è la ferma intenzione di proporre almeno altre tre prove prima della manifestazione, in modo tale da avere ulteriori consigli e pareri dai bikers ed apportare quindi le opportune modifiche. Si vuole in definitiva creare un tracciato di gara non solo disegnato dagli organizzatori, ma rifinito dagli stessi partecipanti.

Ora il tracciato rimarrà difficilmente praticabile per qualche tempo, ma la mente del team di Cavalieri di certo proseguirà sulla carta il suo lavoro di ritocco, per poi passare alla “pratica” appena ce ne sarà la possibilità.

Nel frattempo si può iniziare a pregustare la 10.a Granfondo Città di Garda - Trofeo Paola Pezzo consultando il rinnovato sito web www.nonsologarda.com, dove si trovano i dettagli di tutto il week-end dedicato alla mtb a Garda e le informazioni riguardanti le iscrizioni alla gara, apertesi ufficialmente proprio oggi.

DOWNLOAD COMUNICATO

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it

Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower – divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative