SKI SPRINT PRIMIERO ENERGIA - FIERA DI PRIMIERO (TN)

SKI SPRINT PRIMIERO ENERGIA - FIERA DI PRIMIERO (TN) UFFICIO STAMPA NEWSPOWER comunicato stampa del 14.12.2010 Ski Sprint Primiero Energia - Campionato Italiano 26 dicembre 2010 - Fiera di Primiero (TN) download COMUNICATI download IMMAGINI download ACCREDITO PILLER COTTRER, SCOLA, PELLEGRINO, ZORZI… LA SKI SPRINT DI PRIMIERO DA COPPA DEL MONDO Arrivano le prime adesioni per il campionato italiano team sprint Il 26 dicembre "stelle sotto le stelle" a Fiera di Primiero Si corre l'ottava edizione della "Ski Sprint Primiero Energia" Un pomeriggio di spettacolo con la regia dell'U.S. Primiero Uno sprint dopo l'altro a Fiera di Primiero, e c'è fermento in seno al comitato organizzatore in vista dell'importante evento di Santo Stefano.

14/dic/2010 16.04.30 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

comunicato stampa del 14.12.2010

Ski Sprint Primiero Energia - Campionato Italiano
26 dicembre 2010 -  Fiera di Primiero (TN)

PILLER COTTRER, SCOLA, PELLEGRINO, ZORZI…

LA SKI SPRINT DI PRIMIERO DA COPPA DEL MONDO

Arrivano le prime adesioni per il campionato italiano team sprint

Il 26 dicembre “stelle sotto le stelle” a Fiera di Primiero

Si corre l’ottava edizione della “Ski Sprint Primiero Energia”

Un pomeriggio di spettacolo con la regia dell’U.S. Primiero

Uno sprint dopo l’altro a Fiera di Primiero, e c’è fermento in seno al comitato organizzatore in vista dell’importante evento di Santo Stefano. La “Ski Sprint Primiero Energia” è una tradizione consolidata in sette anni di storia, e per il 2010 ci sono già dei nomi da Coppa del Mondo pronti a vivacizzare una nuova pagina dell’albo d’oro.

La manifestazione di sci di fondo orchestrata dall’U.S. Primiero, giunta all’atto numero otto, è già in cantiere da tempo, ed è pronta a calcare le scene il 26 dicembre, data che ormai si sta avvicinando a grandi passi. Il freddo ha consentito di produrre già un bel po’ di neve programmata, che sarà stesa e tolta a tempo di record nel centro storico di Fiera di Primiero. Il comune trentino ospita nuovamente la tappa unica di Campionato Italiano per la “team sprint”, dopo il successo dello scorso anno, quando il tricolore se lo sono cuciti addosso Cristian Zorzi in coppia con Fulvio Scola e Magda Genuin con Elisa Brocard, i primi con i colori del G.S. Fiamme Gialle e le seconde con quelli del C.S. Esercito.

Il comitato organizzatore presieduto da Luigi Zanetel ha già ricevuto le prime importanti adesioni. Quest’anno per le Fiamme Gialle non sarà facile come la scorsa stagione, quando il Gruppo Sportivo di Predazzo conquistò le prime due posizioni maschili, visto che il prossimo 26 dicembre hanno confermato la propria presenza anche Pietro Piller Cottrer e David Hofer per il C.S. Carabinieri.

Da Predazzo non si “sbottonano”, ma si vocifera che ci siano dubbi su chi allineare al via insieme a Fulvio Scola, che in questa stagione ha già guadagnato un secondo e un quarto posto in Coppa del Mondo. La scelta è tra Cristian Zorzi, col quale ha vinto la gara del 2009 a Fiera di Primiero, o Loris Frasnelli. Della partita rimane ovviamente Bruno Debertolis, atleta nato a Feltre ma oramai cittadino di Transacqua a tutti gli effetti. Il fondista è di casa alla “Ski Sprint” di Primiero, con la vittoria nella prima edizione del 2003 e due argenti nel 2004 e nel 2009.

In gara, è confermato, ci sarà anche il talento emergente nella sprint, il giovanissimo Federico Pellegrino, sesto nell’ultima gara di Coppa del Mondo, a difendere i colori del GS FFOO in coppia con Dietmar Nökler. La Polizia sarà in gara anche con Fiorentini-Rigoni e Orlandi-Cattaneo.

Ovvio che è ancora presto per avere l’elenco completo delle adesioni, quel che è certo è che il “palco” di Fiera di Primiero sarà ancora… da Coppa del Mondo, visti i protagonisti in scena.

Il programma è già stato definito nei dettagli, alle ore 15.00 scatteranno le qualifiche femminili con due giri per frazionista e tre frazioni per atleta, con un totale dunque di 12 giri. Alle 15.30 toccherà ai maschi, però con tre giri per frazionista e con tre frazioni, per un totale di 18 giri. Poi alle 17.00 sarà la volta della finale femminile, con 16 giri da cardiopalma, e mezz’ora più tardi della finale maschile, con addirittura 24 giri.

Lo spettacolo, insomma, è assicurato, e le gesta degli atleti della “Ski Sprint Primiero Energia” saranno visibili anche in diretta su Rai Sport 1.

Info: www.usprimiero.com

DOWNLOAD COMUNICATO

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it