GRANFONDO LIOTTO - CITTÀ DI VALDAGNO (VI)

14/dic/2010 17.37.22 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

comunicato stampa del 14.12.2010

Granfondo Liotto
10 aprile 2011 - Città di Valdagno (VI)

LA GRAN FONDO LIOTTO DI VALDAGNO FA 13

NUOVA “PARTENZA” E RICCO PACCO GARA

Location a Valdagno, con partenza e arrivo in Piazza Cavour

Ancora pochi giorni per regalarsi un’iscrizione a costo “ridotto”

La 13.a edizione è in programma il 10 aprile, ma l’organizzazione è già in moto

La gara sarà Campionato Italiano Udace e prova del Challenge Giordana

La stagione invernale per i bikers è momento di riflessione sulla stagione appena trascorsa, ma anche periodo di programmazione e preparazione dei mesi a venire, alla primavera e alle prime uscite nuovamente in sella.

Sulla data del 10 aprile 2011, in particolare, sarà opportuno fare un bel cerchietto rosso perché la “Granfondo Liotto Città di Valdagno”, in provincia di Vicenza, sarà in pista con la sua 13.ma edizione.

Gli uomini dell’Asd Team Granfondo Liotto, capitanati da Pierangelo Liotto, in questi giorni hanno reso noto alcuni dettagli che sicuramente non passeranno inosservati agli amanti delle ruote grasse.

In primo luogo il pacco gara per l’edizione 2011 della prova veneta conterrà diversi gadget, tra cui una comoda borsa tecnica griffata GF Liotto, con tasche laterali e frontali, una tracolla regolabile e tanto spazio all’interno per ogni tipo di trasferta. Per coloro che vogliono o si vogliono fare un regalo di Natale originale, perché non prenotare l’iscrizione alla GF Liotto 2011 con un po’ di anticipo? Registrandosi entro il 31 dicembre, infatti, si potrà godere della vantaggiosa tariffa di 25 €, che successivamente passerà a 30 € fino a fine marzo e a 40 € dal 1° al 5 aprile. È possibile iscriversi accedendo al sito www.granfondoliotto.it dove sono contenuti tutti i dettagli del caso.

Le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento dei 2.500 atleti e, visto il flusso di richieste già pervenute al comitato organizzatore e gli oltre 2.000 concorrenti della passata edizione, non ci sarebbe da meravigliarsi se ci fosse lo stop in anticipo delle iscrizioni rispetto alla data ultima prevista. Meglio quindi affrettarsi, per non rischiare di rimanere…a terra.

Rispetto alla gara 2010, la GF Liotto del prossimo anno cambierà location di partenza e arrivo, che, proprio nell’ottica di agevolare le fasi iniziali e finali della manifestazione, saranno in Piazza Cavour nel centro di Valdagno. Il rettilineo finale di un chilometro promette uno spettacolare epilogo di gara, tra due ali di pubblico, come in passato. Gli ampi parcheggi, la zona expo, il pasta party e tutti i servizi saranno nelle vicinanze dell’arrivo per raggiungere la GF Liotto 2011 con straordinaria facilità, mentre è stato confermato lo speaker ufficiale della prossima granfondo di Valdagno che sarà il trentino Paolo Malfer.

I partecipanti alla gara del prossimo aprile potranno scegliere tra due varianti di percorso, vale a dire la Granfondo di 138 chilometri (2400 metri dsl.) e la Mediofondo di 102 chilometri (1450 metri dsl). Ciò che caratterizza la prova in entrambe le varianti è un saliscendi continuo dove resistenza, forza e concentrazione devono essere sempre al massimo. Sia mediofondisti che granfondisti scaleranno le salite di Passo Xon, di Monte Magrè e di Torreselle, tutte con pendenze medie oltre il 6%. La salita di Quargnenta sarà solo per chi sceglierà il percorso lungo, a cui è stata aggiunta inoltre “La Trappola”, ovvero il tratto Valbianca-Marana con 12 km di lunghezza e punte di pendenza al 20%. La novità per il Mediofondo invece sarà la salita del Castello che “pende” in media al 7% e che si preannuncia selettiva e spettacolare.

La GF Liotto, nel 2011 terza tappa del Campionato Italiano Granfondo e Mediofondo Udace, sarà anche prova di apertura del 2° Challenge Giordana, apprezzato circuito tra Veneto e Trentino, che comprende anche la GF fi’zi:k, la Marcialonga Cycling sulle Dolomiti trentine, la GF Damiano Cunego di Verona e la GF Eddy Merckx di Rivalta, sempre in provincia di Verona.

Info sul sito www.granfondoliotto.it

DOWNLOAD COMUNICATO

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it