Bocce Volo- Valentina Pesce tricolore

Bocce Volo- Valentina Pesce tricoloreLe bocce trevigiane si tingono di rosa.

27/lug/2005 14.47.54 C.O.N.I. TREVISO Contatta l'autore

Le bocce trevigiane si tingono di rosa. Valentina Pesce tricolore.

Ilenia Pasin fa proseliti in tutta la Marca.

Non è certamente un coincidenza in fatto che a Treviso ci siano molte donne che aspirano a ruoli di prime attrici nel mondo delle bocce, basti pensare a Ilenia Pasin, pluricampionessa e detentrice del record mondiale sulle bocciate nel progressivo con 42 su 45, anche per il fatto che provengono da scuole boccistiche ben radicate nel territorio. Ultima in fatto di conquiste di levatura nazionale è la vittoria della diciassettenne Valentina Pesce , portacolori della Cornudese Monterocca di Cornuda , che domenica scorsa a Pinerolo ( To) ha conquistato la maglia tricolore nella specialità individuale . Un avvenimento importantissimo per una società che da moltissimi anni coltiva un fiorente settore giovanile , con la conquista in precedenza di altri titoli giovanili, in special modo quello di dieci anni fa quando , proprio in Piemonte la stessa Valentina, assieme al cuginetto Stefano ed a Nicola Fiorotto , salirono sul gradino più alto del podio nel campionato Minibocce a squadre in rappresentanza della provincia di Treviso. Ed ecco rifiorire Valentina che a questi campionati aveva iniziato in sordina per poi affrontare in finale l’altra trevigiana, Chiara Soligon di Mareno e sconfiggerla proprio sul filo di lana per 13 a 12. Quindi oro ed argento per Treviso bocciofila. Ma non è finita qui. La portacolori della Marenese , non soddisfatta di essere stata battuta da una coetanea trevigiana , si è cimentata anche nella categoria U18 libera, vale a dire mista ragazzi e ragazze ed anche qui è stata battuta solo nella finale dal rappresentante di Cuneo Daniele Grosso , conquistando quindi un altro argento.
Classifica finale 1°
Valentina Pesce ( Cornudese Monterocca) 2° Chiara Soligon ( Marenese treviso), 3° Claudia Canu ( Ossese Sassari) 4° Serena Parise ( Noventa Venezia).

Marino Silvestri
cell. 348 8143594

6X velocizzare la tua navigazione a 56k? 6X Web Accelerator di Libero!
Scaricalo su INTERNET GRATIS 6X http://www.libero.it