Pesca sportiva: un hobby, una passione

14/gen/2011 12.41.09 Vdu Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’attività della pesca e la sua concezione si è trasformata nel corso del tempo tanto da diventare un vero e proprio sport, promosso da circoli di appassionati in tutta Italia e che può essere svolto sia in mare che nei laghi (ovviamente nei luoghi dove è permesso).

Oltre alla pesca di superficie e quella subacquea è possibile praticare la pesca sportiva anche dalle barche, ognuna delle quali ha delle tecniche specifiche per la cattura dei pesci.

Per quanto concerne la pesca sportiva da barche e gommoni, i due metodi più utilizzati sono il bolentino, che consiste nel tenere la barca ancorata o comunque a motore spento mentre si va a “caccia” di pesci con la lenza; e la traina, che consiste nel navigare mentre si mette in mare del pesce vivo come esca tramite apposite canne.

Se volete avere maggiori informazioni sulla pesca sportiva, provate a verificare se vi sono circoli che praticano e promuovono tali attività nella vostra zona.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl