Trentino, scendere le piste in slittino!

Nella stazione sciistica di Vipiteno si trova la pista di Monte Cavallo che è la più lunga d'Italia ad innevamento programmato: si distende per ben 9,6 km tra boschi e prati ed arriva fino al centro della città.

18/gen/2011 10.59.30 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 ATTENZIONE! Comunicato per i non sciatori, per tutti coloro che non sanno sciare e non hanno intenzione di imparare o per paura o perché lo sport non gli piace ma ciò non varia il loro amore per la montagna e le giornate sulla neve. Nella Valle Isarco, in Trentino Alto Adige, è in voga lo slittino! Nella Valle Isarco e in quelle laterali a questa lo sport dello slittino è di casa; esistono infatti 42 piste da slittino, un comprensorio da vero record. Nella stazione sciistica di Vipiteno si trova la pista di Monte Cavallo che è la più lunga d'Italia ad innevamento programmato: si distende per ben 9,6 km tra boschi e prati ed arriva fino al centro della città.

Lo sport dello slittino viene considerato, tra gli sportivi, un divertimento a 360°. Per provare l’esperienza basta salire con la cabinovia Vipiteno-Monte Cavallo e poi scendere giù dalla pista in slittino. Non è considerato uno sport pericoloso in quanto la velocità di discesa non è troppo forte. Lo skipass per l’area sciistica costa meno di quello per le piste da scii e il suo costo si aggira intorno ai 24 euro per gli adulti e 16 euro per i ragazzi fino ai 16 anni. La novità apportata a questo impianto da slittino è che la pista la sera è illuminata quindi si può godere l’atmosfera della giornata sulla neve anche nel momento in cui la luce lascia il posto al buio, in cui il sole cala e la luna inizia ad innalzarsi in cielo. Se vuoi provare l’esperienza delle nevi con lo slittino, allora affrettati subito al prenotare il tuo hotel in Trentino. Internet offre tante possibilità; connettiti alla rete web e vai alla ricerca degli hotel in Alto Adige e scegli quello che fa al caso tuo.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl