TROFEO TOPOLINO SCI DI FONDO - VAL DI FIEMME (TN)

TROFEO TOPOLINO SCI DI FONDO - VAL DI FIEMME (TN) _ UFFICIO STAMPA NEWSPOWER comunicato stampa del 30.12.2010 28° Trofeo Topolino Sci di Fondo 22/23 gennaio 2011 - Val di Fiemme (TN) download COMUNICATI download IMMAGINI download ACCREDITO GIOVANISSIMI SUGLI SCI STRETTI IN VAL DI FIEMME IL TROFEO TOPOLINO CELEBRA LA 28.a EDIZIONE Il GS Castello è all'opera per allestire l'atteso evento È considerato il "mondialino" degli sci stretti con oltre 1000 partecipanti Checchi, Frasnelli, Genuin, Longa o Majdic dal Topolino al "Tour de Ski" Classica due giorni in Val di Fiemme il 22 e 23 gennaio Topolino a capo di una spedizione di oltre mille "mini fondisti" provenienti da ogni angolo del pianeta e diretti tutti in Val di Fiemme.

30/dic/2010 15.41.56 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

comunicato stampa del 30.12.2010

28° Trofeo Topolino Sci di Fondo
22/23 gennaio 2011 - Val di Fiemme (TN)

download COMUNICATI download IMMAGINI download ACCREDITO

GIOVANISSIMI SUGLI SCI STRETTI IN VAL DI FIEMME

IL TROFEO TOPOLINO CELEBRA LA 28.a EDIZIONE

Il GS Castello è all’opera per allestire l’atteso evento

È considerato il “mondialino” degli sci stretti con oltre 1000 partecipanti

Checchi, Frasnelli, Genuin, Longa o Majdic dal Topolino al “Tour de Ski”

Classica due giorni in Val di Fiemme il 22 e 23 gennaio

Topolino a capo di una spedizione di oltre mille “mini fondisti” provenienti da ogni angolo del pianeta e diretti tutti in Val di Fiemme. Questo in poche parole sarà il 28° Trofeo Topolino Sci di Fondo, di scena allo stadio iridato del fondo di Lago di Tesero i prossimi 22 e 23 gennaio.

Il “Mondialino del Fondo” ritorna quindi puntuale anche nel 2011 e porterà in Trentino la miglior gioventù degli sci stretti, campioncini che un giorno faranno parlare di sé nei massimi circuiti internazionali. Solo per citare alcuni nomi, Checchi, Frasnelli, Genuin, Longa o Majdic, primi attori del prossimo Tour de Ski, hanno tutti preso parte alla kermesse topolinica in Val di Fiemme, e in alcuni casi hanno anche vinto come la bellunese Genuin, neo campionessa italiana di team sprint, che è salita sul gradino più alto del podio sia nella categoria “Cuccioli” (1989 e ’90) sia tra i “Ragazzi” (1992).

Nel quarto week-end di gennaio, come detto, in Val di Fiemme sono attesi oltre mille giovani atleti nelle categorie Baby (nati negli anni 2001 e 2002), Cuccioli (1999/2000), Ragazzi (1997/1998) e Allievi (1995/1996). Per le prime due fasce si gareggia in tecnica classica (sabato 22 dalle 14.30), mentre i più grandicelli saranno chiamati a “pattinare” fianco a fianco (domenica 23 dalle 09.30). Ad ogni categoria corrisponderà un tracciato di diversa lunghezza, nello specifico i Baby percorreranno 1,5 km (sia maschi che femmine), mentre i Cuccioli si misureranno lungo 3 km (femminucce) e 4 km (maschietti). Quest’ultima sarà anche la distanza da coprire per le Ragazze, mentre i Ragazzi avranno 1 km in più, così come le Allieve. Ai più maturi, infine, toccheranno 7 km, sempre all’interno dello stadio iridato di Lago di Tesero, teatro di cinque Tour de Ski (contando anche la prossima prova dell’8 e 9 gennaio) e due Campionati Mondiali di Sci Nordico, con un terzo in arrivo nel 2013.

Il pomeriggio del sabato (ore 16.00) sarà riservato agli ex-topolini, ovvero a coloro che in passato hanno preso parte al Trofeo e che regaleranno sicure emozioni ai loro giovanissimi eredi. Si chiama Trofeo Topolino Revival e consiste in 5 km di gara in passo alternato. Il programma della serata di sabato prevede poi la cerimonia di benvenuto a tutte le rappresentative (ore 17.30 nel centro di Castello di Fiemme), seguita dalla fiaccolata in musica con la banda sociale di Molina di Fiemme, dall’accensione del tripode e dai sempre spettacolari fuochi d’artificio. Alle 20.30 ci si sposterà tutti al Teatro Comunale di Cavalese dove sul palco saliranno ballerini, prestigiatori e un disegnatore della Accademia Disney, per tuffarsi grandi e piccoli nel magico mondo del cartone più amato di sempre. L’entrata alla serata Disney di Cavalese è libera.

La quota di iscrizione al Trofeo Topolino Sci di Fondo è di € 10 per ogni atleta, e 1 Euro di ogni concorrente verrà utilizzato per sostenere il progetto “Tendiamo la mano” ed aiutare a distanza bambini bisognosi nel mondo, in collaborazione con l’Associazione Amici Trentini Onlus.

Le iscrizioni dovranno pervenire al comitato organizzatore del G.S. Castello di Fiemme entro e non oltre il 18 gennaio per fax al n. 0462.230618 o via internet seguendo le indicazioni riportate sul sito www.trofeotopolino.it

DOWNLOAD COMUNICATO

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it