CAMPIONATI ITALIANI DI FONDO - GRESSONEY (AO)

CAMPIONATI ITALIANI DI FONDO - GRESSONEY (AO) _ UFFICIO STAMPA NEWSPOWER comunicato stampa del 04.01.2011 CAMPIONATI ITALIANI DI FONDO 22-23.01.2011 - GRESSONEY (AO) download COMUNICATI download IMMAGINI download ACCREDITO A GRESSONEY "LOTTA" CONTRO IL TEMPO IL TRICOLORE DI SCI DI FONDO A TUTTI I COSTI Si sta lavorando sulla predisposizione di due piste da 2,5 km in classico e skating Il 22 e 23 gennaio due giorni di campionato italiano, 5 e 10 km TC e staffetta Finalmente dopo tanto tempo Arianna Follis corre in casa Sabato 22 anche una tappa del Tour de Ski VDA con una 10 km mass start Al tempo, meteorologicamente parlando, non si comanda.

01/apr/2011 14.33.11 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

comunicato stampa del 04.01.2011

CAMPIONATI ITALIANI DI FONDO
22-23.01.2011 -
GRESSONEY (AO)

download COMUNICATI download IMMAGINI download ACCREDITO

A GRESSONEY “LOTTA” CONTRO IL TEMPO

IL TRICOLORE DI SCI DI FONDO A TUTTI I COSTI

Il 22 e 23 gennaio due giorni di campionato italiano, 5 e 10 km TC e staffetta

Finalmente dopo tanto tempo Arianna Follis corre in casa

Sabato 22 anche una tappa del Tour de Ski VDA con una 10 km mass start

Al tempo, meteorologicamente parlando, non si comanda. Così a Gressoney si guarda con un po’ di apprensione ai prossimi due importanti impegni dello Sci Club Gressoney Monte Rosa, l’apprezzata granfondo Monterosalauf del 16 gennaio e soprattutto alla due giorni dei Campionati Italiani assoluti del 22 e 23 gennaio. A Gressoney era arrivata qualche lieve nevicata, poi, appunto le bizze del tempo e la pioggia delle settimane scorse hanno rovinato tutti i piani. Ora, grazie alla produzione di una buona quantità di neve programmata, gli organizzatori sono fiduciosi di poter mantenere l’impegno dei prossimi appuntamenti.

Ovvio che ora tutti gli sforzi sono concentrati per preparare il tracciato per i Campionati Italiani assoluti, una gara in tecnica classica “individual start” di 5  e 10 km per maschi e femmine e l’ambita staffetta.

La produzione della neve è finalizzata ad allestire almeno due piste da 2,5 km, una per il classico ed una per lo skating, così da confermare le due attese gare che, soprattutto, vedrebbero in gara proprio a Gressoney la “gressonara” Arianna Follis.

L’azzurra non nasconde la propria soddisfazione di gareggiare a Gressoney: “Sì, sono stata davvero contenta quando ho saputo che i Campionati Italiani sarebbero stati organizzati a Gressoney, perché secondo me è una località piacevole e con delle belle piste. Fino a qualche anno fa si disputavano solo gare di medio rilievo, perciò ora sono molto felice che ci sia invece l’occasione per affrontare un impegno di rilevanza nazionale in casa mia. Nella staffetta il C.S. Forestale ha sempre fatto bene, perciò speriamo che anche questa stagione vada così”.

Gli organizzatori contano di proporre così il nuovo layout delle piste, che vanno ad intersecarsi in zona traguardo con un doppio passaggio sotto e sopra un ponte, una chicca per il pubblico.

Sabato 22, dopo le gare di Campionato italiano, ci sarà la prova del Tour de Ski VDA con una 10 km TC Mass Start, e sempre per sabato sera è confermato il programma di contorno, con l’apertura del padiglione che proporrà intrattenimento con menu bavarese e birra DAB a fiumi.

Info: www.sciclubgressoneymonterosa.it

DOWNLOAD COMUNICATO

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it