GRANFONDO CITTÀ DI GARDA TROFEO PAOLA PEZZO - GARDA (VR)

Allegati

18/gen/2011 17.31.22 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

 

comunicato stampa del 18.01.2011

Granfondo Città di Garda Trofeo Paola Pezzo
17 aprile 2011 - Garda (VR)

 

“FOLLOW THE PINK” ALLA GF PAOLA PEZZO

TANTE NUOVE INIZIATIVE PER L’EDIZIONE 2011

 

- Ci sono già molte adesioni per la decima edizione della gara di Garda

- Per i golosi c’è il percorso gourmet “Sentieri Golosi di Paola Pezzo”

-Sabato a Torri del Benaco spazio ai giovanissimi

-Nuovo ristoro “provocatorio”: birra e cotechino

 

 

 

“Follow the pink”, segui il rosa. Sarà questo il tormentone della decima edizione della Granfondo Città di Garda – Trofeo Paola Pezzo, in programma il prossimo 17 aprile a Garda (VR).

Il rosa, colore preferito per eccellenza dalla “titolare” della gara, la due volte campionessa olimpica di mtb Paola Pezzo, sarà anche quello dominante sui cartelli indicatori sparsi lungo l’intero percorso, volti a segnalare ai tanti bikers iscritti (quasi 2000 lo scorso anno) la direzione di … marcia.

Per l’edizione dei due lustri il comitato organizzatore A.S.D. Velo Club del Garda ha individuato la ricetta perfetta, mixando nelle giuste dosi innovazione e tradizione, conservando i punti di forza ed introducendo ulteriori migliorie.

Il primo mutamento di rilievo riguarda il percorso, che è stato leggermente ridotto per evitare “tappi” e rallentamenti, e portato alla lunghezza di 38,5 km con 1.200 metri di dislivello. Anche il tragitto è stato interessato dal “vento” di novità, ad esempio la salita del Monte Lenzino, collocata a metà percorso nella precedente edizione, per il 2011 è stata prevista nella parte iniziale, per cominciare la granfondo facendo il pieno di scorci suggestivi sulla zona veronese del Lago di Garda. L’arrivo è allestito sempre nell’abitato di Garda, e l’ultimo e distensivo tratto della corsa, prima di deviare verso il centro, porterà gli atleti a “pedalare” sulla spiaggia del lungolago.

Le energie spese saranno rigenerate da un punto di ristoro - bonus, che il comitato organizzatore ha pensato di aggiungere nell’ultima parte del percorso. Questo nuovo ristoro si distinguerà dagli altri “tradizionali”, perché prevede un menù unico all’insegna della cultura gastronomica rustica, proponendo il binomio birra&cotechino. Al termine della corsa, poi, sarà organizzato anche quest’anno il conviviale “pasta party” per tutti i partecipanti, meritato break dopo le “gioie e dolori” della pedalata sulle alture veronesi.

La Granfondo Città di Garda – Trofeo Paola Pezzo interesserà proprio tutti gli appassionati di mountain bike, più o meno allenati, proponendo anche i “Sentieri Golosi di Paola Pezzo”, in partenza da Garda sabato 16 alle 11,30. Una gustosa scampagnata “gourmet” in gruppo, con un percorso “light” di circa 20 km sulle colline gardesane, lungo il quale sono previste 4 tappe di ristoro in altrettanti “luoghi di culto” della sapienza culinaria ed enologica. Si potrà partecipare sia in sella alla propria mountain bike sia su trekking bike e city bike, ed il tracciato, dal dislivello massimo di 300 metri, è pensato per evitare particolari difficoltà tecnico-fisiche, anche se è consigliabile una base di allenamento. La cifra raccolta tramite le quote d’iscrizione versate per i “Sentieri Golosi di Paola Pezzo” sarà interamente devoluta alla fondazione “Più di un sogno Onlus”, che si occupa dell’assistenza e della tutela dei soggetti disabili, e in parte anche all’AVIS.

L’associazione “Più di un sogno Onlus” sarà coinvolta anche sabato dalle 11,00 a Torri del Benaco, nello spazio dedicato ai bikers in erba, con l’iniziativa gratuita “Paola Pezzo Junior Race”, dove anche i bambini diversamente abili saliranno in sella insieme ai loro coetanei e alla “madrina” Paola Pezzo, per una mattinata all’insegna dello sport che, veramente, unisce tutti. Per i giovani ciclisti ci sarà anche la possibilità di imparare norme e informazioni utili sui comportamenti da tenere in bicicletta, grazie ad una divertente lezione di educazione stradale.

Durante le giornate di sabato e domenica sarà inoltre possibile visitare l’ampio villaggio “Sport Expo”, aperto dalle 10,00 del mattino, che sarà inaugurato venerdì 15 alle 16,00.

Per l’allestimento della Granfondo Città di Garda – Trofeo Paola Pezzo e di tutte le iniziative ad essa correlate, collaborano con il comitato organizzatore i Comuni di Garda e di Torri del Benaco, la Provincia di Verona, la Regione Veneto, il Consorzio “Lago di Garda è” ed i Vigili del Fuoco.

La manifestazione appartiene ai circuiti Prestigio MTB, Garda Challenge e Fi’zi:k, e partners principali dell’evento sono Berner, Gsg, Multipower, Scott e Zerowind.

Info: www.nonsologarda.com

 

 

DOWNLOAD COMUNICATO

 

http://www.servecake.com/newsletters/2/i/i-09.gif

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it


Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower – divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl