VERONA MARATHON - GIULIETTA & ROMEO HALF MARATHON - VERONA

21/gen/2011 15.38.16 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

  comunicato stampa del 21.01.2011

VERONA MARATHON
GIULIETTA & ROMEO HALF MARATHON

20 febbraio 2011 - Verona

download COMUNICATI download IMMAGINI download ACCREDITO
 

LA VERONA HALF MARATHON CENTRA UN BEL PODIO

“GIULIETTA & ROMEO” NELL’ÈLITE DEL PODISMO

 

Ennesimo successo per il gruppo Verona Marathon Eventi

La “mezza” veronese è al 2° posto nella graduatoria nazionale 2010 delle half marathon

Il 20 febbraio è indetta anche una giornata ecologica

In Piazza Bra sarà allestito l’interessante Expo Verona Marathon

 

 

Verona e la sua Giulietta & Romeo Half Marathon �“ Trofeo Sergio Pennacchioni entrano nella top ten delle maratone e mezze maratone più rilevanti della nostra Penisola, secondo la classifica nazionale 2010 basata sul criterio del numero di atleti classificati. Lo scorso febbraio sono stati 3.826 i runners a tagliare il traguardo nella città scaligera alla “mezza” Giulietta & Romeo Half Marathon, regalando all’evento veneto la seconda piazza tra le manifestazioni “sorelle” in Italia. Nella graduatoria, a fare compagnia alla mezza maratona veronese troviamo la Roma Ostia Half Marathon ed al terzo la mezza di Milano.

L’appuntamento 2011 con la 10.a Verona Marathon è fissato per il 20 febbraio, con un denso programma che prevede la partenza alle 9,00 in zona Piazza Bra, mentre alle 10,15 scatterà la “premiata” Half Marathon.

Nel penultimo fine settimana di febbraio, la città di Verona accoglierà a braccia aperte non soltanto i runners, ma anche tutti gli sportivi e le famiglie con la più tranquilla Family Run, una manifestazione non competitiva aperta a tutti, in partenza alle 9,15,  che consente di scegliere tra i percorsi da 4, 7 e 13 km interamente nel cuore della città.

Per iscriversi alla Family Run è sufficiente seguire le indicazioni riportate sul sito internet www.veronamarathon.it, ma sarà possibile registrarsi anche presso il Palazzo della Gran Guardia nelle giornate di venerdì 18 (dalle 15,00 alle 20,00) e sabato 19 (dalle 10,00 alle 20,00), oppure la mattina della gara dalle 7,00 alle 8,30, sempre al costo di 5 euro.

Un sicuro contributo al prestigio nazionale della competizione è il bagaglio storico ed artistico di Verona, città-teatro dell’evento, che permette alle migliaia di runners iscritti di correre vicino all’Arena, al Teatro Romano, al Castelvecchio e nelle caratteristiche strade del centro, completamente “depurate” dal traffico. Per questa edizione 2011 le misure di tutela della strada saranno migliorate ulteriormente, poiché il Comune di Verona ha indetto una “giornata ecologica” per tutto il Comune e zone limitrofe, proprio nella giornata della Verona Marathon. Tutti gli atleti, con relativi amici e parenti, non avranno dunque nessuna difficoltà né durante lo svolgimento della corsa né nei momenti di accesso o di uscita alla città, grazie anche al supporto dei Vigili Urbani di Verona ed al collegamento con i parcheggi raggiungibili facilmente dai caselli autostradali di Verona sud e Verona est.

Nel pomeriggio di domenica, al termine delle competizioni, sono previste le premiazioni ufficiali nell’area dell’Expo Verona Marathon a partire dalle 14,00. Nessuno dei qualificati resterà però senza il dovuto merito, ed infatti ad ogni “finisher” sarà consegnata, al termine della corsa in zona arrivo, l’originale medaglia di partecipazione alla Verona Marathon.

Sul percorso saranno presenti punti di ristoro con acqua, tè e bevande energetiche ogni 5 chilometri, con ristori solidi a partire dal quindicesimo chilometro.

Le iscrizioni alla Verona Marathon e alla Giulietta & Romeo Half Marathon sono dunque ancora in corsa, e si prevede davvero un nuovo successo dell’evento orchestrato da Verona Marathon Eventi in collaborazione con la GAAC 2007 Asd, il Comune di Verona e  la Regione Veneto.

Info: www.veronamarathon.it

 

 

DOWNLOAD COMUNICATO

 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it

Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower �“ divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative

                                     

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl