Sellaronda Skimarathon - Selva, Corvara, Arabba, Canazei

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER comunicato stampa del 28.01.2011 16.a Sellaronda Skimarathon 18 febbraio 2011 - selva, corvara, arabba,canazei download COMUNICATI download IMMAGINI download ACCREDITO SORTEGGIATI I FORTUNATI DELLA SELLARONDA SKIMARATHON LA SKI ALP ATTRAVERSO LE DOLOMITI È GIÁ UN SUCCESSO Troppi iscritti per l'edizione 2011, necessario il sorteggio, ma c'è la lista d'attesa Oswald Santin, il presidente, vuole privilegiare la sicurezza e la qualità della gara Al via, anche per onorare la memoria di Diego Perathoner, i recordmen e recordwomen Partenza alle 18.00 di venerdì 18 febbraio da Selva Gardena La Sellaronda Ski Marathon 2011 ha "sorteggiato" i suoi protagonisti.

28/gen/2011 16.03.19 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

  comunicato stampa del 28.01.2011

16.a Sellaronda Skimarathon
18 febbraio 2011 - selva, corvara, arabba,canazei

download COMUNICATI download IMMAGINI download ACCREDITO
 

SORTEGGIATI I FORTUNATI DELLA SELLARONDA SKIMARATHON

LA SKI ALP ATTRAVERSO LE DOLOMITI È GIÁ UN SUCCESSO

 

Troppi iscritti per l’edizione 2011, necessario il sorteggio, ma c’è la lista d’attesa

Oswald Santin, il presidente, vuole privilegiare la sicurezza e la qualità della gara

Al via, anche per onorare la memoria di Diego Perathoner, i recordmen e recordwomen

Partenza alle 18.00 di venerdì 18 febbraio da Selva Gardena

 

 

 

La Sellaronda Ski Marathon 2011 ha “sorteggiato” i suoi protagonisti. Ci saranno oltre 360 coppie in partenza alla scialpinistica del prossimo 18 febbraio, pronte a regalare e regalarsi uno spettacolo unico attorno al massiccio del Sella.

Quella dei partecipanti di quest’anno è una cifra decisamente considerevole, che testimonia l’importanza e il fascino della ski alp in notturna che corre tra le regioni Trentino-Alto Adige e Veneto. Inizialmente il tetto massimo di concorrenti era stato fissato a 660, vale a dire 330 copie, ma vista la notevole richiesta, il comitato organizzatore aveva deciso di concedere l’accesso in gara a 30 ulteriori coppie. Tutto ciò però non ha evitato che si andasse al sorteggio, poiché le domande di partecipazione, alla chiusura delle iscrizioni, erano salite a 430 coppie, senza contare quelle arrivate dopo il 19 gennaio.

Così ad inizio settimana il team presieduto dal neo presidente Oswald Santin ha “pescato dall’urna” i 720 fortunati nominativi, a cui tuttavia verranno aggiunte alcune coppie di merito, per un totale iscritti che si avvicina agli 800. “Sarebbe bello fare contenti tutti quanti, però abbiamo deciso di non arrivare assolutamente a 400 coppie, ha dichiarato Santin. “Quella è una linea rossa che non intendiamo oltrepassare, in modo tale da mantenere sempre alto il livello della nostra gara e gestire la manifestazione in maniera sicura ed efficiente. Abbiamo comunque mantenuto una lista di attesa, da cui verrebbero ripescate alcune coppie nel caso in cui qualcuno non si presentasse al via.”

La dimostrazione dell’alto livello di cui parla Santin, è data innanzitutto dai “nomi” che tra tre settimane saranno schierati ai nastri di Selva in Val Gardena. Roberta Pedranzini e Francesca Martinelli - la coppia rosa più titolata al mondo quando si parla di sci e pelli di foca �“ cercheranno di bissare il loro successo del 2007, ma dovranno vedersela con l’agguerrita concorrenza composta tra le altre dalla trionfatrice della passata edizione Annemarie Gross (quest’anno in coppia con Michela Rizzi) e da tutto il resto del podio 2010, ovvero le tedesche Barbara Gruber e Judith Grassl, e le svizzere Catherine Mabillard e Andrea Zimmermann.

La coppia Guido Giacomelli - Hansjoerg Lunger potrebbe calare un sensazionale “poker” quest’anno, dopo le tre passate edizioni vinte, anche se si parla di altri “big” della nazionale italiana che potrebbero prendere parte alla Sellaronda Skimarathon 2011, e che inevitabilmente animerebbero la manifestazione lungo i 42 km di gara e 2.700 metri di dislivello.

Lo start (ore 18,00) è quest’anno fissato nell’altoatesina Val Gardena, da cui si “girerà” verso la Val Badia, la Valle di Livinallongo e la Val di Fassa, per poi far ritorno ancora a Selva.

Particolarità della Sellaronda Skimarathon è l’alternarsi della località di partenza tra i quattro centri delle quattro valli ladine per eccellenza, ovvero nell’ordine Selva di Val Gardena, Corvara, Arabba e Canazei, da dove scattò la gara lo scorso anno.

A tre settimane dal via appare decisamente prematuro fare previsioni, sia dal punto di vista agonistico che da quello meteorologico. Ad oggi le condizioni dell’intero tracciato sono perfette al punto che, a detta ancora di Santin “se si dovesse correre stasera, avremmo una gara meravigliosa.”

Insomma l’evento inventato da Diego Perathoner continua il cammino di successo, anche nella sua memoria, col motto ladino “Inant con tia idees”, avanti con le tue idee.

Tutte le informazioni di gara sono rintracciabili sul sito www.sellaronda.it, dove è pubblicato anche l’elenco completo degli iscritti alla 16.a edizione della scialpinistica Sellaronda Skimarathon.

Info: www.sellaronda.it

 

 

DOWNLOAD COMUNICATO

 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it

Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower �“ divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl