LA RAMPINADA - 2. TAPPA TRENTINO MTB - DAONE (TN)

TAPPA TRENTINO MTB 5 giugno 2011 - Daone (TN) download COMUNICATI download IMMAGINI download ACCREDITO SU E GIÚ PER LA VALLE DI DAONE IN MTB LA "RAMPINADA" SALE IN QUOTA Il 5 giugno terza edizione dell'affascinante gara tutta salita e discesa È un evento giovane, ma ha dimostrato il gradimento dei bikers Sarà prova di due circuiti importanti, Trentino MTB e fi'zi:k Organizza l'Asd Ciclistica Val Daone di Matteo Brisaghella Anche quest'anno l'universo della mountain bike sbarca in Valle di Daone (Trentino) con la "Rampinada - Memorial Dario Corradi".

Allegati

16/feb/2011 15.54.17 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

 

comunicato stampa del 16.02.2011

la rampinada - 2. TAPPA TRENTINO MTB
5 giugno 2011 - Daone (TN)

 

SU E GIÚ PER LA VALLE DI DAONE IN MTB

LA “RAMPINADA” SALE IN QUOTA

 

Il 5 giugno terza edizione dell’affascinante gara tutta salita e discesa

È un evento giovane, ma ha dimostrato il gradimento dei bikers

Sarà prova di due circuiti importanti, Trentino MTB e  fi’zi:k

Organizza l’Asd Ciclistica Val Daone di Matteo Brisaghella

 

 

Anche quest’anno l’universo della mountain bike sbarca in Valle di Daone (Trentino) con la “Rampinada – Memorial Dario Corradi”. Per Matteo Brisaghella e il gruppo dell’Asd Ciclistica Val Daone, giugno sarà ancora una volta tempo di Rampinada, ma in verità non solo per loro, visto che la bella prova in off-road, in programma domenica 5 giugno prossimo, è già all’attenzione di tanti amanti delle ruote artigliate.

Dopo il successo e gli apprezzamenti ricevuti lo scorso giugno, la Rampinada conferma in linea generale il percorso proposto nel 2010. Tanto off-road e la solita discesa…”all’inferno” che stuzzicheranno i bikers più audaci, ma non solo.

La “Rampinada – Memorial Dario Corradi” 2011 partirà da Località Pracul, a pochi chilometri dall’abitato di Daone, alle ore 10.00. Sia d’estate che nei mesi invernali questa zona è mèta di amanti del relax e dell’attività all’aria aperta, da praticare con gli sci o le scarpe da trekking ai piedi, ma anche in bicicletta, visti i numerosi itinerari “disegnati” in Valle di Daone.

Da Pracul i bikers saliranno fino a Malga Boazzo per poi proseguire in un divertente saliscendi che, subito dopo la frazione di Manon, imboccherà il duro sentiero di un chilometro il cui cartello iniziale legge quasi minacciosamente “Benvenuti all’inferno”. Non sarà la foresta di Arenberg della Parigi-Roubaix, ma la somiglianza è decisamente notevole. La lunga e impegnativa salita successiva di 8 km porterà a toccare il punto più alto del tracciato a Malga Lavanech, dov’è posto il GPM a quota 1.784 metri. Da quel punto in poi, l’abilità nel giocare con i freni e la maggiore concentrazione faranno la differenza sulla discesa verso il traguardo, dove ad attendere tutti quanti ci sarà il pasta party finale. La lunghezza totale del tracciato è di 35 km per 1.500 metri di dislivello.

Negli ultimi due anni la Rampinada di Daone ha visto al via importanti nomi della mtb italiana e non, come l’ex campione del mondo Massimo Debertolis, il pluri iridato Silvano Janes, il colombiano Leonardo Paez (vincitore nel 2009), il russo Medvedev, ma anche Ramon Bianchi, Mirko Celestino, Anna Ferrari o i vincitori della scorsa edizione Luca Ronchi e Claudia Paolazzi.

La Rampinada è una gara giovane, quest’anno festeggia la sua terza edizione, e deve tutto alla passione di un comitato che come leit-motiv dell’evento propone il praticare sport immersi nella natura trascorrendo momenti piacevoli in compagnia, e mettendo alla prova il proprio fisico e la propria mente.

Le iscrizioni alla gara trentina sono in corsa da alcuni giorni e il sito di gara (www.rampinada.it) e quelli della mtb nostrana sono cliccatissimi. La quota di partecipazione alla Rampinada 2011 è di 27 Euro per chi si iscrive entro il 29 maggio, dopodiché la tariffa sale a 30 Euro e ci si può registrare anche sul posto fino a un’ora dallo start. Per le squadre numerose ci sarà un’iscrizione gratuita ogni 10 atleti registrati. Si possono iscrivere tesserati FCI, Udace ed escursionisti.

La Rampinada 2011 è seconda prova di Trentino MTB (sette gare da maggio ad ottobre in provincia di Trento) dopo l’apertura della ValdiNon Bike, e quarta prova del circuito fi’zi:k triveneto.

Info: www.rampinada.it 

 

DOWNLOAD COMUNICATO

 

http://www.servecake.com/newsletters/2/i/i-09.gif

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it


Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower – divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative





 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl