28.a GRAN FONDO VAL CASIES - VAL CASIES

19/feb/2011 18.02.19 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

comunicato stampa del 19.02.2011

Descrizione: http://www.newspower.it/comunicati/GFValCasies/Immagini/2011/mini/min/PartenzaMini01.jpg

Descrizione: http://www.newspower.it/comunicati/GFValCasies/Immagini/2011/mini/min/Kohl_Wolfgang.jpg

28.a Gran Fondo Val Casies
19/20 febbraio 2011 - Val Casies

I FONDISTI DI DOMANI INVADONO LA VAL CASIES

E DOMANI TOCCA AI… CAMPIONI DI OGGI

La Mini Val Casies  ha animato il pomeriggio con le gare giovanili

Domani una passerella di grandi nomi, ci sarà anche Ole Einar Bjoerndalen

Nella 42 km occhi puntati su Piller Cottrer, Clara, Moriggl, Zorzi e Reichelt

Start a San Martino in Casies alle 10.00, due i tracciati skating, 30 e 42 km

Piccoli campioni crescono alla Granfondo Val Casies (BZ). Dopo aver ammirato i “grandi” della tecnica classica questa mattina, nel pomeriggio la vallata altoatesina ha ospitato i mini fondisti per la colorata “Mini Val Casies”. Giovani e giovanissimi di cinque categorie si sono sfidati in una divertente gara in linea, su lunghezze diverse a seconda dell’età.

I più veloci tra i Baby (nati nel 2002 e 2003) sono stati Jana Holzer e Benjamin Schwingshackl, entrambi del team locale ASV 5V Loipe, mentre la vittoria tra i Cuccioli (2000-2001) è andata ad Anna Maria Oberegger e David Zingerle di Anterselva. Per quanto riguarda la categoria Ragazzi (1998-1999), Thea Schwingshackl di Monguelfo e Lukas Burger di Casies non hanno avuto rivali, così come Linda Sulzenbacher e Daniel Hofmann tra gli Allievi (1996-1997). La gara dei più grandicelli (Aspiranti 1994-1995) se la sono aggiudicata Katharina Leitgeb di Anterselva e Wolfgang Köhl di Nova Ponente.

Domani la GF Val Casies propone una doppia gara in tecnica libera su percorsi di 30 km e 42 km, e guardando la lista di partenza non si può che immaginare un altro grande spettacolo. Al via ci saranno sei passati vincitori della gara. Il tedesco Tom Reichelt (2008 e 2009) cercherà di calare il suo personale tris, ma dovrà fare i conti con uno squadrone azzurro le cui punte di diamante sono Cristian “Zorro” Zorzi (1999), Florian Kostner (2006), Thomas Moriggl, Pietro Piller Cottrer e Roland Clara. Il norvegese campione di biathlon Ole Einar Bjoerndalen (2001) sarà uno da tenere d’occhio, ma tra i personaggi famosi spicca anche il pluri campione del mondo di corsa in montagna Jonathan Wyatt.

Al femminile la trentina Antonella Confortola (prima nel 2001) e la russa Eugenia Bitchougova (2003, 2002, 1998, ’97, ’96) sono le teste di serie, anche se non sono da dimenticare De Martin Pinter e le outsider dell’ultim’ora, visto che sarà possibile iscriversi fino a domani mattina.

Info: www.valcasies.com

(classifiche complete GF e Mini Val Casies al seguente link):

DOWNLOAD COMUNICATO

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it

Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower – divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative