Poker gratis

02/mar/2011 11.44.52 star Contatta l'autore

Il poker è un gioco molto amato e diffuso, molti amici dedicano una serata settimanale per incontrarsi e giocare qualche euro, ma molti amano il gioco aldilà della possibilità di vincere del denaro. Infatti molti giocano gratis, soprattutto da quando la rete ha reso disponibili numerose varianti del gioco del poker, accessibili con grande facilità, da qualsiasi postazione collegata ad internet, in modo rapido e gratuito.

La possibilità di giocare gratis al poker online ha contribuito notevolmente alla crescita del fenomeno e alla diffusione del gioco tra un numero sempre maggiore di appassionati.
D’altra parte la passione degli italiani per i giochi è nota, così come la crescente diffusione delle nuove tecnologie della comunicazione. Cosa succede quindi quando i giochi, magari quelli con alla spalle una lunga tradizione, sbarcano online? Beh, facile a dirsi, ottengono un clamoroso successo.
Per il poker è stato proprio così. Questo amatissimo gioco di carte, grazie alla sua popolare variante Texas Hold’em e allo spazio datogli da media tradizionali, come la Tv, ha conosciuto negli ultimi anni un crescente successo.

Sempre più persone giocano a poker online, sia in divertenti tornei, che in modalità gratuita, contro il computer o altri giocatori.

Il poker gratis online permette a tutti di avvicinarsi a questo divertente gioco d’abilità, senza dover rischiare denaro. Questa allettante possibilità è molto apprezzata sia da chi si avvicina al gioco per divertirsi, sia dai giocatori che possono usare questa modalità per allenarsi in vista di partite o tornei.
Di recente poi, dopo lunghe discussioni, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto di istituzione del poker cash game, e si è andati anche oltre, con i casinò online dell’AAMS.

Si tratta di una novità epocale per il già ricco e variegato mercato dei giochi in Italia. Il poker online non sarà più inteso solo in modalità torneo, e arriveranno anche molti popolari giochi da casinò, nella loro versione web. Per gli amanti del poker gratis, si apriranno così nuove interessanti possibilità, non ci resta che attendere con interesse gli sviluppi della situazione.