Aku partner di Mangia Trekking: al via il 4° raduno nazionale di escursionismo.

09/mar/2011 11.27.15 Blu Wom Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Domenica 20 marzo 2011 si terrà in Liguria a Mangia (SP) il 4° raduno nazionale “Escursionisti nelle terre degli antichi liguri” organizzato dall’associazione Mangia Trekking per favorire l’aggregazione degli appassionati della montagna. Partner dell’iniziativa è l’italiana AKU, tra i marchi leader nel mercato delle calzature per il trekking e l’outdoor, vicina al territorio di chi vive la montagna.

Aku Italia Srl, da sempre impegnata nella promozione dell’escursionismo e della passione per la montagna nel territorio, è da oltre tre anni – dal 2007 - partner di Mangia Trekking, associazione di La Spezia impegnata nello sviluppo dell’escursionismo lungo i sentieri liguri. Giunto alla 4° edizione, il 20 marzo si terrà nella località di Mangia il raduno nazionale “Escursionisti nelle terre degli antichi liguri” organizzato dall’associazione spezzina con il patrocinio della Provincia di La Spezia, del Comune di Sesta Godano, del Parco Regionale di Monte Marcello Magra Vara e del parco Regionale di Porto Venere.

Alla manifestazione prenderanno parte oltre 300 partecipanti provenienti da molte province del Centro/Nord Italia appartenenti ad associazioni come CAI, CSI, FIE ma anche famiglie o gruppi di amici che desiderano condividere questo importante momento di aggregazione e di amore per la montagna. Alcuni partecipanti sorteggiati verranno omaggiati con uno dei modelli Arriba Mid e Arriba prodotti da AKU, tra le principali aziende del settore calzaturiero con sede a Montebelluna, oggi tra i marchi leader nel mercato delle calzature per il trekking & l’outdoor.

Nello sviluppo dell’identità di marca intrapreso da AKU, visionari di un inedito concetto di montagna - non più considerata esclusivamente set di imprese straordinarie ma culla di tradizioni che si evolvono e si plasmano alla modernità – l’azienda trevigiana sposa la filosofia del vivere la montagna, della migliore valorizzazione del territorio e dello spirito di associazione per l’escursionismo. Un ambizioso progetto portato avanti con l’indispensabile contribuito di diverse associazioni impegnate nel territorio che condividono con AKU questa nuova cultura avviata nei confronti degli appassionati e di chi vive quotidianamente la montagna.

L’associazione Mangia Trekking insieme ad AKU vuole essere vicina e sostenere gli amanti dell’escursionismo e della natura avvicinandoli al territorio ligure, area di particolare interesse naturalistico e culturale. L’associazione Mangia Trekking, oltre ad essere membro del FIE – Federazione Italiana Escursionisti – è anche “collaudatore” delle calzature prodotte dall’azienda trevigiana, selezionate per la loro versatilità e per l’elevata qualità. 


AKU Italia srl

Nel cuore del distretto della calzatura sportiva, a Montebelluna, nel secondo dopoguerra un piccolo laboratorio artigianale per la riparazione di scarpe ha fondato le basi di AKU, oggi tra i marchi leader nel mercato delle calzature per il trekking & l’outdoor. Da oltre 30 anni AKU sposa la filosofia del vivere la montagna ed opera per offrire al mercato un prodotto di autentico valore qualitativo che esprima l’attitudine aziendale ad anticipare le reali esigenze del consumatore particolarmente pensati per i professionisti e per chi vive la montagna.

 

Per ulteriori info:

Blu Wom

www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638

Resp.Ufficio stampa: Laura Elia laura.elia@bluwom.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl