50° TROFEO TOPOLINO SCI ALPINO - FOLGARIA (TN)

Allegati

03/dic/2011 15.21.05 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

 

comunicato stampa del12.03.2011

50° Trofeo Topolino Sci Alpino
18-19 MARZO 2011 - FOLGARIA (TN)

 

GIORGIO ROCCA RITORNA AL TROFEO TOPOLINO

15 E 16 MARZO SELEZIONI NAZIONALI A FOLGARIA

 

Martedì 15 e mercoledì 16 marzo via alle selezioni italiane

Tra le varie delegazioni regionali ci sarà anche quella allenata da Giorgio Rocca

46 nazioni e circa 350 “topolini” per festeggiare il 50° compleanno

Sugli Altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna (TN) anche la “madrina”  Valeria Mazza

 

 

Il Trofeo Topolino chiama, le giovani promesse di tutto il mondo rispondono.

Martedì 15 e mercoledì 16, sugli Altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna, lo spettacolo agonistico entrerà nel vivo con le Selezioni italiane – Memorial Giovanni Tononi, che decreteranno i 20 migliori azzurri da schierare allo start del prestigioso Trofeo (in programma il 18 e 19 marzo).

Nella prima giornata di gara, martedì 15, si disputeranno lo slalom speciale Allievi (sulla pista Agonistica, già teatro degli allenamenti nella giornata di domenica 13), e il “gigante” Ragazzi (sulla Salizzona), entrambi con start alle 8.45. Alla stessa ora di mercoledì è previsto invece lo speciale per i Ragazzi, mentre alle 9.00 ci saranno le due prove di “gigante” Allievi. Le selezioni sono organizzate dallo Sci Club Città di Trento, e le iscrizioni sono aperte fino alle 18.00 di domenica.

Nel frattempo, “topolini” provenienti da tutto lo stivale si stanno preparando alla prova, e tra le tante delegazioni attese a Folgaria c’è anche quella allenata nientemeno che da Giorgio Rocca. L’ex “topolino”, infatti, non ha mai lasciato l’universo dello sci, ed ora veste i panni di allenatore giovanile. La prossima settimana sarà in Trentino insieme ai ragazzi dello sci club napoletano “3punto3”, sperando di replicare da “dietro le quinte” i successi vissuti in prima persona.

Oltre ai “nostri” azzurri, all’appello della 50.a edizione della rassegna sportiva Disney hanno risposto in massa anche le giovani promesse di tutto il mondo, con un’adesione (ad oggi) di ben 46 nazioni, quando mancano pochi giorni alla chiusura definitiva delle iscrizioni.

Sulle piste degli Altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna è già tutto pronto per accogliere i quasi 350 giovani atleti, che si sfideranno sulla sopra citate piste Salizzona (per lo slalom gigante) e Agonistica (per lo slalom speciale).

Tra le tante rappresentative internazionali che si sono già accaparrate un biglietto d’andata per il Trentino, ci sono molte delle “vecchie conoscenze” della rassegna sportiva Disney, come ad esempio l’Austria e la Slovenia (con ben 10 giovani talenti ai cancelletti per ciascuna). Mancano all’appello due delle “grandi”, ovvero gli Stati Uniti e la Norvegia, due nazioni che nelle passate edizioni avevano abituato a prove maiuscole, ma che quest’anno dovranno “saltare” l’appuntamento con il “Topolino” per… cause di forza maggiore. Le competizioni del Trofeo, infatti, sono concomitanti con i Campionati nazionali norvegesi e statunitensi. A dare del filo da torcere ai nostri azzurrini ci sarà comunque tutta la “primavera” internazionale, con piccoli sciatori dal grande bagaglio atletico, in partenza da ogni angolo del pianeta, dal Brasile alla Nuova Zelanda.

Quello del cinquantenario, si sa, è un appuntamento importante, e il C.O. presieduto dall’infaticabile Mauro Detassis, insieme con la vice presidente Marisa Ruatti e la segretaria generale Cinzia Longhi Gennari, ha già pensato a come allestire un evento adeguato. Anche quest’anno, per tutti i fan del personaggio Disney più amato al mondo, ci saranno le animazioni del Villaggio Disney (giovedì a Folgaria, venerdì a Fondo Grande e sabato in entrambe le location), e l’atteso Premio di Pittura, l’evento che quest’anno riempirà Piazza Duomo a Trento (domani) e piazza Marconi a Folgaria (mercoledì 16 marzo) con cavalletti, tele e tanti piccoli talenti artistici. La partecipazione è aperta a tutti gli alunni delle scuole elementari, che potranno disegnare nella loro tecnica preferita, utilizzando i tanti materiali disponibili, per tradurre in immagini il tema “Tanti auguri Trofeo Topolino!”, scelto a pennello per l’occasione.

Uno dei simboli del Trofeo Topolino è la cerimonia di apertura, quest’anno in programma giovedì 17 marzo nel centro di Folgaria a partire dalle 19.00, con la testimonial d’eccezione Valeria Mazza, il cui figlio maggiore, Balthazar Gravier, gareggerà con la rappresentativa argentina.

Non potrà mancare, poi, l’ideatore ufficiale (insieme a Mike Bongiorno) dell’evento, il giornalista trentino Rolly Marchi, che al cinquantenario sfoggerà come di consueto il suo cappellone da cow-boy, regalatogli da Walt Disney durante il loro incontro in cui nacque l’idea del Trofeo Topolino.

La 50.a edizione (realizzata anche grazie alla partnership di Trentino Marketing Spa) è oramai alle porte, e nel frattempo le iscrizioni delle giovani promesse continuano a lievitare: Folgaria rimane sempre uno dei punti di maggiore attrazione per i giovani dello sci.

Info: www.trofeotopolino.net

 

DOWNLOAD COMUNICATO

 

http://www.servecake.com/newsletters/2/i/i-09.gif

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it


Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower – divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl