GRAN FONDO FI'ZK - CITTÀ DI ZANÈ (VI)

_ UFFICIO STAMPA NEWSPOWER comunicato stampa del 14.03.2011 GRAN FONDO FI'ZI:K 1 maggio 2011 - CITTà DI ZANè (VI) download COMUNICATI download IMMAGINI download ACCREDITO GRANFONDO fi'zi:k SI PARTE DA ZANÉ (VI) ANCHE PER SOLIDARIETÁ Già 1.500 iscritti per la seconda edizione della Granfondo fi'zi:k Start da Zanè (VI) e due percorsi, granfondo (149 km) e medio fondo (89 km) L'azienda fi'zi:k collaborerà con l'associazione benefica "Insieme si può" Fino al 27 aprile quota d'iscrizione bloccata a 30 euro La bella stagione stenta a bussare alla porta dei ciclisti, ma sono davvero in tanti, già 1500, a scalpitare per allinearsi al via della seconda edizione della Granfondo fi'zi:k, pronta a scattare il prossimo 1° maggio dalla città di Zanè (VI).

14/mar/2011 16.39.36 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
 


UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

  comunicato stampa del 14.03.2011

GRAN FONDO FI'ZI:K
1 maggio 2011 - CITTà DI ZANè (VI)

download COMUNICATI download IMMAGINI download ACCREDITO
 

GRANFONDO fi’zi:k

SI PARTE DA ZANÉ (VI) ANCHE PER SOLIDARIETÁ

 

Già 1.500 iscritti per la seconda edizione della Granfondo fi’zi:k

Start da Zanè (VI) e due percorsi, granfondo (149 km) e medio fondo (89 km)

L’azienda fi’zi:k collaborerà con l’associazione benefica “Insieme si può”

Fino al 27 aprile quota d’iscrizione bloccata a 30 euro

 

 

La bella stagione stenta a bussare alla porta dei ciclisti, ma sono davvero in tanti, già 1500, a scalpitare per allinearsi al via della seconda edizione della Granfondo fi’zi:k, pronta a scattare il prossimo 1° maggio dalla città di Zanè (VI).

La manifestazione vicentina è giovanissima ma già al debutto ha fatto parlare di sé per un’organizzazione curata e fin quasi maniacale, per numeri di grande interesse e per la bellezza dei luoghi interessati.

Dietro ad un evento di questo genere c’è la passione di sportivi che amano pedalare e che sanno apprezzare le gare ricche di contenuti, e c’è soprattutto fi’zi:k: l’azienda leader nel mondo delle selle e che è partner di tantissimi campioni.

Una gara che è pronta a replicare il successo del 2010 e, anzi, è sulla strada giusta per sfondare il traguardo  delle 2200 unità raggiunto nell’edizione del debutto.

Il gran parlare che si è fatto della Granfondo fi’zi:k ha acceso anche l’interesse del mondo mediatico e non solo dal punto di vista professionale, per questo 2011 la gara è stata scelta anche dagli appassionati pedalatori della carta stampata, radio e tv, per disputarvi la Coppa della Stampa valida come prova di Campionato italiano Mediofondo Giornalisti.

Zanè, città operosa quanto sportiva, apre le braccia ai ciclisti offrendo una nuova location con servizi ancora migliori e due tracciati “rimodellati” al meglio: un medio fondo di 89 km e 1570 metri di dislivello e un più impegnativo granfondo, lungo 149 km e con 3.000 di dislivello complessivo.

Ce n’è per tutti i gusti (cicloamatori, cicloturisti e cicloamatori stranieri) e per tutte le categorie (junior, senior, veterani, gentlemen, supergentlemen e donne, W1 e W2), l’imperativo è pedalare.

Gli organizzatori hanno scelto davvero il meglio con un mix turistico, transitando  in alcuni dei più bei luoghi del vicentino come Marostica, Recoaro Terme e l’altopiano di Asiago e con percorsi insieme “piccanti” e piacevoli.

Per chi ama le sensazioni forti c’è il percorso “lungo” da 3000 metri di dislivello con le salite della Barcarola e del Monte Corno a caratterizzarne l’altimetria. Il mediofondo invece (89 km e 1500 mt di dislivello) accontenterà chi per il 1° maggio, complice l’inverno lungo e piovoso, non avrà messo nelle gambe abbastanza chilometri per affrontare dislivelli più severi.

Per trovare il percorso più adatto alle proprie caratteristiche basta collegarsi al sito  www.granfondofizik.it

Oltre che per la bellezza dei percorsi c’è un motivo in più per partecipare alla Granfondo fi’zi:k, quello di regalare qualche momento diverso anche a chi soffre. L’azienda veneta prosegue infatti nella collaborazione con l’associazione benefica “Insieme si può”, impegnata in diversi progetti solidali con l’Africa e il terzo mondo. In questo 2011 fi’zi:k ha scelto di donare un euro per ciascun partecipante alla “sua” granfondo, un bel gesto solidale e del tutto gratuito per i corridori, che “cementa” la proficua collaborazione avviata già nel 2010. L’anno scorso infatti erano state create 50 selle fi’zi:k in edizione limitata firmate (una ad una) dai due fuoriclasse del ciclismo, il “re” del Giro d’Italia Ivan Basso e il suo compagno di team (Liquigas-Cannondale) Vincenzo Nibali vincitore della Vuelta. Le selle sono state messe in vendita sul sito www.fizik.it con lo scopo di destinare l’intero ricavato a “Insieme si può”. Gli ultimi pezzi sono ancora disponibili on line.

Mentre a Zanè è ormai tutto pronto, gli organizzatori scaldano i motori per la trasferta dall’altra parte dell’oceano: il 18 giugno è infatti prevista la prima edizione della Granfondo fi’zi:k US che si svolgerà a Boulder in Colorado.

Per iscriversi alla Granfondo fi’zi:k c’è tempo fino alla mattina della gara, e la quota di iscrizione, comprensiva di tutti i servizi e del pacco gara (con calzini fi'zi:k, prodotti alimentari, integratori Multipower e l’immancabile nastro manubrio fi’zi:k), sarà ridotta a 30 euro fino al 27 aprile. L’organizzazione ha anche previsto la possibilità di pernottare presso lo Schio Hotel (www.schiohotel.it) con un pacchetto turistico dedicato all’evento ad un prezzo imbattibile.

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito ufficiale della gara www.granfondofizik.it

 

DOWNLOAD COMUNICATO

 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it

Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower �“ divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl