IL FRISBEE UNO SPORT DA VIVERE OVUNQUE - PARTECIPAZIONE ALLA WaveTrotter Competition 2011

16/mar/2011 18.25.02 iMedia ufficio stampa Contatta l'autore

LA FEDERAZIONE ITALIANA FLYING DISC

PRESENTE ALLA WAVETROTTER COMPETITION

In occasione della WaveTrotter Competition 2011 che si terrà sulla spiaggia pugliese di Frassanito (Otranto), i campioni del Frisbee Freestyle, la disciplina sportiva praticata con il frisbee, si esibiranno in uno spettacolo acrobatico di grande impatto sul pubblico

Milano, 15 marzo 2011 – Anche il Frisbee Freestyle, la disciplina sportiva praticata con il frisbee, sarà presente a Frassanito (Otranto) in occasione della WaveTrotter Competition 2011, evento che include fra l’altro il campionato italiano di windsurf e che per la prima volta fa tappa in Puglia, in uno dei più famosi luoghi di ritrovo per surfisti.

Dal 30 giugno al 7 luglio 2011, la spiaggia di questa bellissima località turistica affacciata sull’Adriatico, farà da cornice ad un calendario fitto di contest ed eventi non solo sportivi, ma anche musicali ed enogastronomici. Il Frisbee Freestyle sarà protagonista della manifestazione, con esibizioni e competizioni spettacolari, corsi per il pubblico, animazione e uno stand informativo per tutti coloro che desiderano avvicinarsi a questa divertente ed estrosa disciplina.

L’iniziativa rientra nell’accordo di partnership siglato dalla Federazione Italiana Flying Disc (FIFD) con gli organizzatori dell’evento e si propone di favorire la diffusione e la promozione della cultura sportiva, soprattutto tra i più giovani, a cui saranno riservate diverse attività didattiche, corsi gratuiti e dimostrazioni.

Tra le discipline praticate con il frisbee®, il freestyle è sicuramente quella più spettacolare e creativa. La fantasia, l’abilità, il gesto atletico e l’estro artistico si fondono per presentare uno spettacolo originale, acrobatico e di grande impatto sul pubblico. Questo sport si può praticare da soli o in gruppo, indoor o all’aperto. Oltre ad un sistema di numerosi tornei in tutto il mondo (tra cui Mondiali ed Europei), esiste una classifica internazionale, il ranking dei giocatori che partecipano ai tornei ufficiali.

Il freestyle è praticato prevalentemente in America, Europa e da qualche tempo anche in Asia. In Europa negli ultimi anni si è verificata una crescita esponenziale del numero di atleti, in particolar modo in Italia. Attualmente si contano oltre 400 praticanti attivi che partecipano alle competizioni e circa 100 sono italiani.

Tra i campioni di freestyler presenti a Frassanito, non mancherà il forlivese Claudio Cigna, 3 volte vincitore del titolo italiano e 2 volte campione europeo, che si esibirà insieme ai migliori freestyler del Salento. Per chiunque fosse interessato a partecipare all’evento, l’organizzazione mette a disposizione diversi pacchetti viaggio. Maggiori informazioni sul sito www.fifd.it

About Federazione Italiana Flying Disc

La FIFD è una Federazione senza fini di lucro che si propone di promuovere la diffusione del Flying Disc (frisbee) come attività sportiva. La Federazione riunisce, coordina e promuove lo sviluppo di associazioni, club ed enti che intendono far conoscere e diffondere gli sport con il frisbee nelle sue svariate declinazioni, dall’Ultimate al Freestyle.

About WaveTrotter Competition

L’edizione 2011 della WaveTrotter Competition, si svolgerà nell’arco di 8 giorni nella splendida cornice di Frassanito (Otranto). L’evento che mira principalmente alla diffusione della cultura dello sport, vedrà competere le classi RS:X, Slalom e Techno 293 di Windsurf (campionato FIV), esibizioni di Frisbee Freestyle, Skating, una competition musicale, degustazioni, escursioni turistiche e altro ancora. L’evento è organizzato dall’agenzia iMedia srl. www.wavetrottercompetition.com

Valeria Congedo

iMedia srl

RP & Comunicazione

Mob: +39 3396732164

Follow me on Twitter: Skiamazzo

MSN: valeriacongedo@hotmail.com

Skipe: aussie_valeria

GTalk: valeriacongedovc@gmail.com

Via del Torchio, 4

20123 Milano (Mi)

Via delle Torri, 2

73028 Otranto (Le)

www.imediacom.it

P.IVA 07251870965

This e-mail and any files transmitted with it are intended solely for the use of the individual or entity to whom they are addressed. If the reader of this e-mail is not the intended recipient or the employee or agent responsible for delivering the message to the intended recipient, you are hereby notified that any use dissemination, forwarding, printing or copying of this e-mail is strictly prohibited. If you have received this e-mail in error, please e-mail us at info@imediacom.it

P Please consider the environment - Do you really need to print this email?