Butterfly Motorsport al 10° Rally Riviera Ligure

16/mar/2011 19.56.03 Butterfly Motorsport Contatta l'autore

Federica Lio e il Piemontese Marco Pettinati al via del Rally Riviera Ligure con i colori della Butterfly Motorsport

Saranno due gli equipaggi della Butterfly Motorsport a prendere il via al Rally Riviera Ligure: Federica Lio e Marco Pettinati, coadiuvati alle note rispettivamente da Serena Giuliano e Claudia Dondarini. Per entrambi, l’impegno inizierà sabato sera con la partenza da Spotorno e una prima speciale da effettuare con il buio.

La prova (9,20 km), parte subito con una discesa veloce fino al bivio per Finale; si prosegue con un tratto veloce e molto tecnico fino ai piedi della collina di San Filippo dove inizia una salita stretta con un misto guidato e alcuni tornantini stretti nei pressi del paese, per poi ributtarsi in una discesa tecnica.

Si riparte la domenica con tre prove da ripetersi due volte.

La prima prova speciale, “Conca Verde” (7,2 km) è divisa in due parti quasi uguali unite dalla famosa inversione di forte Ciuto. Il primo tratto è un falso piano guidato misto veloce con insidie nelle parti di sottobosco prima dell’inversione. La seconda parte è una ripida discesa tra muro e rail e termina con una leggera discesa mista veloce.

La seconda speciale (11 km) parte da Feglino (100 m sul livello del mare) e si arrampica ai quasi 1000 m del colle del Melogno. La prova alterna tratti veloci e guidati ad alcuni tratti lenti che spezzano il ritmo di guida.

La terza speciale, la più lunga (13,80 Km) è molto veloce. Parte con un saliscendi guidato per 2,5 km, poi sale gradatamente per 3 km diventando in seguito una discesa con tratti veloci misti a tornanti fino a superare l’abitato di Montenotte Superiore, dove prima inizia una salita larga e guidata e successivamente una discesa veloce alternata a tornantoni.

L’arrivo della prima vettura è previsto domenica a Spotorno alle ore 17.10.

Federica e Marco, che compie gli anni sabato, porteranno in gara le loro “fidate” Fiat 600, curate da Rorallysport, lotteranno per la vittoria di classe e per il trofeo Sei 100 Cup.

10° Rally Riviera Ligure
5° Rally Storico Riviera Ligure

Spotorno - 19/20 Marzo 2011

• Verifiche Sportive: Spotorno - Dir. Gara c/o Hotel Premuda il 19/03/2011
  • Verifiche Tecniche: Spotorno - Via Aurelia il 19/03/2011
  • Partenza prima vettura: Spotorno - Via Aurelia - il 19/03/2011 alle ore 20:31
  • Parco riordino: n. 3 collocati in Spotorno e Altare
  • Parco assistenza: n. 2 collocati in Vado ligure
  • Arrivo prima vettura: Spotorno il 20/03/2011 alle ore 17:10
  • Premiazione: Spotorno il 20/03/2011 sul palco d'arrivo

Altre informazioni:

• Chilometri totali: 278,30
  • Chilometri P.S: 73,20
  • Numero P.S: 7
  • Le storiche avranno spazio anche in parco assistenza, oltre avere libera assistenza sul percorso tolti alcuni tratti vietati nelle vicinanze delle prove.

Sito della manifestazione

Claudio Argentin

Team Manager

Butterfly Motorsport Service

Tel./ Fax +39 0184 252236

Via Giovanni XXIII 118 - 18019 - Vallecrosia (IM)

www.butterfly-motorsport.it  -  info@butterfly-motorsport.it

°  Official  Sponsor  2010  °

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
Questo messaggio, compresi gli eventuali allegati, contiene informazioni confidenziali,

indirizzate ad un preciso destinatario e per uno specifico scopo.
Qualora non foste i destinatari, vi preghiamo di distruggere questo documento e gli eventuali allegati.
Qualsiasi utilizzo non autorizzato, copia o distribuzione di questo messaggio e degli allegati è severamente vietata.

This message (including any attachments) contains confidential information,

intended for a specific individual and purpose.
If you are not the intended recipient, you should delete this message and any attachments.

Any unauthorized disclosure, copying, or distribution of this message, or the taking of any action based on it, is strictly prohibited.

Le message contenu dans cet email ainsi que dans tout fichier attaché est destiné exclusivement aux personnes dont le nom figure ci-dessus.

Il peut contenir des informations confidentielles ou protégées par le secret professionnel et dont la divulgation est strictement prohibée.

Si vous avez reçu cet email par erreur, détruisez-en le contenu. Vous n'êtes pas autorisé, dans cette hypothèse, à copier, distribuer ou conserverce message. Merci.