INTERNAZIONALI D'ITALIA DI MTB - LUGAGNANO (PC)

Allegati

13/apr/2011 17.33.31 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

 

comunicato stampa del 13.04.2011



Internazionali d'Italia di MTB
15 maggio 2011 - LUGAGNANO (PC)

 

A LUGAGNANO L’OFF ROAD FA SUL SERIO

IL 15 MAGGIO “INTERNAZIONALI D’ITALIA MTB”

 

Cominciano ad arrivare le conferme dei campioni per la Valdarda Bike

C’è il Team Bianchi al gran completo, al via anche Fontana e Fumic

Tra le donne, oltre all’olimpionica Gunn Rita Dahle, c’è anche la Zakelj

Nel 2012 la gara di Lugagnano sarà Campionato Italiano cross country

 

 

Gli Internazionali d’Italia puntano dritto su Lugagnano Val d’Arda (PC). L’importante circuito di MTB farà tappa sulle colline piacentine il prossimo 15 maggio con la 19.a “Valdarda Bike – Trofeo Antonio Tedaldi”, e i nomi già confermati al via lasciano intendere un nuovo e spettacolare evento.

Marco Aurelio Fontana farà gli onori di casa, visto che vive non lontano da Lugagnano, e “a casa sua” vorrà di certo dare il meglio di sé e magari migliorarsi rispetto al 2010, quando chiuse in seconda posizione con la gara vinta dallo spagnolo Ivan Alvarez Gutierrez. Allo start della “Valdarda Bike” ci sarà anche il compagno di squadra dell’azzurro, ovvero il tedesco Manuel Fumic, e il nutrito Team Bianchi – Tx Active con i vari Tony Longo, Stephane Tempier, Cristian Cominelli, Gerhard Kerschbaumer e Ricardo Marinheiro, fin da subito possibili candidati al podio. Proprio il trentino Longo, nell’ultima prova degli Internazionali d’Italia disputata pochi giorni fa, ha dato prova di grande condizione e abilità mettendosi alle spalle sia Fontana (sebbene vittima di una foratura) che l’attuale leader della provvisoria Gutierrez.

Altra conferma di prestigio giunta in queste ore è quella della leader femminile degli Internazionali 2011, ovvero la fuoriclasse slovena Tanja Zakelj, anche lei vittoriosa a Nalles domenica scorsa e seconda sulle rive dell’Arda nel 2010. Per la vittoria della 19.a “Valdarda Bike” risulta inevitabile un pronostico su di lei, anche se a darle filo da torcere ci sarà, tra le altre, anche la norvegese Gunn Rita Dahle, il cui palmares mondiale parla da sé: un oro olimpico ad Atene, otto titoli iridati e quattro Coppe del Mondo cross country, solo per citare la cosiddetta punta dell’iceberg.

Basterebbero questi top-bikers (e gli altrettanti in via di conferma) per assicurare il successo della 19.a “Valdarda Bike – Trofeo Antonio Tedaldi” del prossimo mese, tuttavia, gli organizzatori dell’ASD Lugagnano Off Road con Luciano Vespari in testa, non hanno resistito a…metterci lo zampino e portare qualche allettante novità alla loro gara. Il percorso 2011 misurerà 5 km (anziché 6 come in passato) e sarà “girato” più volte a seconda della categoria di appartenenza. La novità di maggior rilievo riguarda la zona di partenza che, anziché in centro paese, sarà allestita nei pressi del centro sportivo, nell’intento di eliminare quanto più possibile i tratti asfaltati e regalare ai concorrenti e al pubblico uno spettacolo 100% off road. A cavallo delle due piazze principali di Lugagnano saranno comunque predisposte le aree team delle diverse squadre partecipanti.

Con l’ASD Lugagnano Off Road collaborano anche quest’anno la Provincia di Piacenza, Fossati Pvc di Piacenza, main partner, il noto marchio Scott e “Tedaldi Giovanni”.

Per quanto riguarda il programma della 19.a “Valdarda Bike – Trofeo Antonio Tedaldi”, il primo start sarà dato alle categorie amatoriali (ore 9.00) che dovranno portare a termine 6 giri complessivi. Alle 11.00 sarà la volta degli Junior maschili (5 giri), seguiranno le donne alle 12.45 (Elite 5 giri e Junior 4 giri) e infine gli Elite uomini alle 14.15. Questi ultimi affronteranno ben 7 tornate, al termine delle quali sarà incoronato il nuovo “re” della “Valdarda Bike – Trofeo Antonio Tedaldi”.

A dimostrazione della competenza e grande professionalità dell’ASD Lugagnano Off Road, l’edizione del ventennale della “Valdarda Bike”, nel 2012, assumerà la titolazione di Campionati Italiani XC Assoluti. Un meritato riconoscimento per chi vive la mountain bike ad altissimo livello da sempre.

Info: www.lugagnanooffroad.it 

 

DOWNLOAD COMUNICATO

 

http://www.servecake.com/newsletters/2/i/i-09.gif

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it


Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower – divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl