5.a MARCIALONGA CYCLING CRAFT - PREDAZZO (TN)

Allegati

19/mag/2011 11.37.17 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

 

comunicato stampa del 19.05.2011

5.a Marcialonga Cycling CRAFT
29 maggio 2011 - Predazzo (TN)

 

ANCORA 50 POSTI PER PEDALARE IN GRUPPO

LA MARCIALONGA CYCLING CRAFT È DA RECORD

 

Stop a 2.100 iscritti, ne mancano solo 50. È una corsa nella corsa

La gara sarà al via il 29 maggio, con una granfondo (135 km) e una mediofondo (80 km)

Il trofeo sarà realizzato in collaborazione con la Magnifica Comunità di Fiemme

Un appuntamento per tutti i gusti tra le Dolomiti, valido anche per il Challenge Giordana

 

 

50 “pettorali”, non uno di più. L’ordine del direttivo alla segreteria della Marcialonga Cycling Craft è imperativo. La soglia massima dei 2100 iscritti alla gara del 29 maggio è vicinissima, ammontano infatti a 2050 le iscrizioni già pervenute.

E così comincia la gara nella gara di chi ha voluto attendere fino all’ultimo, anche per conoscere le previsioni meteo che, indicativamente, per l’ultimo week-end di maggio sono favorevoli. Finalmente, verrebbe da dire, dopo un paio di edizioni martoriate dal maltempo.

Una gara, la Marcialonga Cycling Craft, che offre tanti motivi per prendervi parte. Tra gli ingredienti segreti che fanno di questa granfondo una delle più apprezzate dagli appassionati di pedalate in montagna, ci sono non solo gli splendidi percorsi dolomitici (135 o 80 km) e la professionalità organizzativa dell’omonima e mitica granfondo invernale, pure in aria di “sold out”, ma anche tanti appuntamenti collegati.

Il cosiddetto “contorno” della gara di domenica 29 maggio, in verità, si presenta come un vero e proprio piatto forte, soprattutto con le tante attrattive allestite in pieno centro a Predazzo. La piazza SS. Filippo e Giacomo che per la prima volta farà da location di partenza e arrivo alla corsa ciclistica sarà animata dalla “Fiera della Bici”, accessibile dalle 9 del mattino sia nella giornata di sabato 28 sia in quella di gara.

Nell’area Expo saranno presenti vari stand, come quello del “title sponsor” dell’evento Craft e quello Marcialonga, con gadget e prodotti Enervit, oltre agli stand Viner, Northwave e BTS Sport con i massaggi gratuiti a tutti i classificati. Novità di quest’anno saranno le aree espositive targate Scicon, Giordana, Biemme e Texmarket (abbigliamento e accessori), Slime (prodotti per pneumatici), ADMO e, dalla Repubblica Ceca, Eleven e Silvini, aziende specializzate nella realizzazione di abbigliamento sportivo. Domenica sarà presente anche lo stand di Radio Dolomiti che fino a mezzogiorno sarà collegata in diretta, sempre in piazza sarà poi collocato un maxischermo che proietterà le immagini live della zona Expo, del pubblico e degli arrivi.

Insieme all’area espositiva e più strettamente sportiva ci saranno anche occasioni d’intrattenimento di altro tipo, e da citare in particolare è il ricercato appuntamento gastronomico “Angolo delle Bontà”, con una degustazione sia salata (con i prodotti tipici della Macelleria Dellantonio) sia dolce (con le prelibatezze caserecce preparate al momento dall’Unione Sportiva Dolomitica).

Le granfondo sono anche e spesso un’occasione per riunire la famiglia, e alla Marcialonga Cycling Craft c’è ampio spazio per i fan più piccoli delle due ruote, che potranno divertirsi in compagnia grazie all’angolo di animazione a loro riservato. Il programma è ricco di giochi e spettacoli curati dal Centro L’Archimede, con tanto di Nutella party per tutti.

Novità, poi, per quanto riguarda il trofeo della Marcialonga Cycling Craft 2011, ideato con un occhio di riguardo all’artigianato locale e soprattutto in collaborazione con la Magnifica Comunità di Fiemme, che proprio quest’anno festeggia 9 secoli di vita. Dopo la collaborazione per la realizzazione del trofeo della 38.a Marcialonga invernale dello scorso gennaio, la Magnifica Comunità prosegue il suo itinerario sportivo con la Marcialonga Cycling Craft, per la quale metterà a disposizione una fornitura di legno di cirmolo, pregiato legname delle valli di Fiemme e Fassa, per la realizzazione del trofeo.

La Marcialonga Cycling Craft 2011 sarà anche valida come seconda tappa della Combinata Punto3 Craft, speciale circuito che somma i risultati delle gare targate Marcialonga (sci di fondo, ciclismo e corsa). Attualmente al circuito partecipano 60 atleti, in gara nell’individuale, e in più una decina di squadre maschili e tre team femminili. Dopo la prima prova disputata, la Marcialonga invernale dello scorso gennaio, la classifica individuale vede in testa Tomas Jakoubek, seguito da Michele Benamati e Massimo Valerio, con invece Arianna Mazzel a guidare la spedizione femminile. Per quanto riguarda le squadre, la performance di Moreno Giacomelli nella Marcialonga invernale ha portato il terzetto da lui “capitanato” (Giacomelli – Varesco – Corradini) in prima posizione, con Jarno Varesco chiamato a difendere il titolo il prossimo 29 maggio. Per quanto riguarda le squadre femminili, al primo posto della classifica parziale si trova il tridente composto da Rita Nones, Barbara Zambotti e Caterina Zanoner.

La Marcialonga Cycling Craft sarà anche 3.a tappa del Challenge Giordana, inoltre appartiene ai circuiti Nobili, Supernobili e AmaTour – Coppa del Mondo Cicloamatori.

Info: www.marcialonga.it 

 

DOWNLOAD COMUNICATO

 

http://www.servecake.com/newsletters/2/i/i-09.gif

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it


Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower – divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl