GRAN FONDO FI'ZK - CITTÀ DI ZANE (VI)

_ UFFICIO STAMPA NEWSPOWER comunicato stampa dell'1.06.2011 GRAN FONDO FI'ZI:K 1 maggio 2011 - CITTà DI ZANè (VI) download COMUNICATI download IMMAGINI download CLASSIFICHE LA GRANFONDO fi'zi:k IN "ROSA" È PIÙ BUONA LA GARA VICENTINA MANTIENE LE PROMESSE Un mese fa la Granfondo fi'zi:k scorrazzava circa 2.000 granfondisti nel Vicentino Dopo il successo del 1° maggio la gara di Zanè (VI) tiene fede agli impegni Consegnata la donazione all'associazione benefica "Insieme si può" Un bel regalo consegnato durante il Giro d'Italia in occasione del passaggio in Veneto È passato un mese esatto da quando la Granfondo fi'zi:k ha visto radunarsi a Zanè, nel Vicentino, circa 2.000 appassionati delle ruote magre per la sua 2.a edizione.

Persone Alessandro Durigo, Ivan Basso, Vincenzo Nibali, Serena Gazzini, Marco Fochesato, Marina Ilmer, Matteo Cappè, Zane
Luoghi Venetia, Uganda, Kampala, Belluno
Argomenti music, composition, sport, e-mail

Allegati

06/gen/2011 13.48.14 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 



 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

 

comunicato stampa dell'1.06.2011

GRAN FONDO FI'ZI:K
1 maggio 2011 - CITTà DI ZANè (VI)

 

LA GRANFONDO fi’zi:k IN “ROSA” È PIÙ BUONA

LA GARA VICENTINA MANTIENE LE PROMESSE

 

Un mese fa la Granfondo fi’zi:k scorrazzava circa 2.000 granfondisti nel Vicentino

Dopo il successo del 1° maggio la gara di Zanè (VI) tiene fede agli impegni

Consegnata la donazione all’associazione benefica “Insieme si può”

Un bel regalo consegnato durante il Giro d’Italia in occasione del passaggio in Veneto

 

 

È passato un mese esatto da quando la Granfondo fi’zi:k ha visto radunarsi a Zanè, nel Vicentino, circa 2.000 appassionati delle ruote magre per la sua 2.a edizione.

Una giornata da incorniciare, premiata dal bel tempo e dai commenti entusiasti degli atleti, compresi quelli dei vincitori Matteo Cappè e Marina Ilmer (primi nella gara di 149 km) e Marco Fochesato e Serena Gazzini (89 km). A rendere possibile la perfetta riuscita della gara è stata anche la collaborazione con il Comune di Zanè, che ha permesso l’allestimento del quartier generale in loco, oltre ovviamente al lavoro del corposo staff di collaboratori e volontari.

Dopo aver messo in archivio le imprese sportive, per i vertici delle GF fi’zi:k è l’ora dei bilanci e, soprattutto, tempo di tener fede alle promesse fatte. Gli organizzatori della gara vicentina avevano infatti previsto di donare 1 Euro per ciascun iscritto all’associazione bellunese “Insieme si può” (http://www.365giorni.org), con lo scopo di sostenere i progetti benefici in Uganda, un bel regalo che è stato consegnato qualche giorno fa.

A fare da cornice alla consegna ufficiale del premio ci ha pensato un evento d’eccezione come il Giro d’Italia, che in più tappe ha interessato i territori del Veneto. In particolare la data del 24 maggio, giornata della cronoscalata Belluno-Nevegal, ha presentato la circostanza più adatta per la consegna ufficiale della donazione, in una giornata adatta ad unire sport e beneficenza.

Il direttivo di fi’zi:k ha fatto dunque visita alla sede dell’associazione che si trova a Belluno, consegnando la somma e incontrando i volontari che si impegnano quotidianamente sul campo.

Dopo le cinquanta selle autografate da Vincenzo Nibali e Ivan Basso (le ultime sono ancora disponibili sul sito www.fizik.it) messe in vendita per la costruzione di una scuola elementare a Kampala (Uganda), si è rafforzata, dunque, la collaborazione tra l’azienda vicentina e “Insieme si può”, una bella sinergia che testimonia come lo sport possa spesso e volentieri fare del bene in senso lato.

“Il popolo del ciclismo è da sempre generoso �“ ha commentato Alessandro Durigo, il nuovo presidente dell’associazione bellunese - è importante però che si muovano anche le aziende in prima persona,  meglio ancora se, come nel caso di fi’zi:k, cercano di dare continuità alle donazioni. Come dice il nostro slogan (365 giorni, ndr), il nostro impegno dura 365 giorni l’anno.”

Ora per la Granfondo fi’zi:k non resta che guardare al futuro, e il team organizzatore ha già iniziato a volgere le energie verso l’edizione 2012.

Info: www.granfondofizik.it

 

 

DOWNLOAD COMUNICATO

 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it


Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower �“ divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl