Rigenerare cuore e polmoni grazie all’ H.E.A.T. Program

07/giu/2011 13.42.34 Carlotta Tinti Contatta l'autore

H.E.A.T. Program. Tranquilli non è una nuova tecnologia americana a cui adattarsi e con cui prendere confidenza, ma è un nuovo metodo di allenamento. È stato presentato, in anteprima mondiale, il 12 Maggio all’ultima edizione del Rimini Wellness. L’obiettivo di questo programma di allenamento consiste nel provare a mettere in pratica e a vivere la filosofia del camminatore di montagna . è un allenamento di gruppo.

Questo allenamento è stato presentato in quanto molte palestra hanno l’intento di proprorlo ai propri frequentatori. Se questa idea andasse in porto e avesse successo, si riuscirebbe per la prima volta a ricreare sensazioni di un evento Outdoor nel mondo Indoor. Per mettere in pratica tutto ciò, l’ H.E.A.T. Program prevede l’ausilio di attrezzi come il maxerrunner e rebreather ipossici. Grazie all’utilizzo di questi strumenti si riuscirà a ricreare una situazione di camminata ad alta quota con al differenza che si è esposti alle gelide temperature invernali ma si passeggia nelle comode temperature delle nostre palestre e senza troppi indumenti imbottiti che impacciano e ci tolgono la libertà di movimento.

Cosa è il Maxerrunner? È un tapis roulant meccanico ed ecologico in grado di riprodurre un’inclinazione fluida e graduale da 0° a 40° gradi e di far avere impatto muscolare reale.

Quali sarebbero i benefici dell’H.E.A.T. Program? I primi benefattori sarebbero l’ apparato cardiocircolatorio e respiratorio che sono poi anche la causa principale della maggior parte di patologie odierne.

Per maggiori informazioni : palestra San Lazzaro di Savena