Milano, un'estate in piscina

Fino all'anno scorso tutte le strutture comunali balneari di Milano, rispettavano il consueto "giorno di riposo settimanale".

Luoghi Milan, Lido, Enhtal, Grande Região Sul
Argomenti linguistics

15/giu/2011 17.03.40 Gennaro Iaffaioli Contatta l'autore

Scarioni, Il lido, Argelati e Romano. Piscine aperte tutti i giorni della settimana per un'estate all'insegna della freschezza, del divertimento, dello svago e dello sport.

Finalmente accolte le richieste di molti milanesi di tutte le età che, nel periodo che va da giugno a settembre, “necessitano” di un bel tuffo in piscina.

I dati del 2010 parlano chiaro, in particolar modo quelli riguardanti il mese di luglio, secondo i quali si è registrata un affluenza di circa 120 mila persone. Fino all'anno scorso tutte le strutture comunali balneari di
Milano, rispettavano il consueto "giorno di riposo settimanale". Ora non sarà più così. Difatti quattro tra i principali centri di maggior attrazione balneare, resteranno aperti al pubblico dal lunedì alla domenica dalle ore 10.00 alle ore 19.30.

Le strutture di cui stiamo parlando sono il Lido, sito in Piazzale Lorenzo Lotto 15 (zona San Siro), che mette a disposizione oltre ad una grande piscina all'aperto, anche:

• acquascivoli
  • 4 campi da tennis sintetici
  • 2 campi di calcio a 5
  • un campo da beach volley e uno da minigolf

la Scarioni, sita in via Valfurva 9, in cui troviamo ben 3 vasche, una da 50 x 25 mt, una da e  25 x 25 mt
ed una per principianti;

l' Argelati, sita in via Segantini 6 ( zona Navigli ), anch' essa molto bella con due vasche, una di di 30x20 mt ed una di 33,33x30 mt.

La Romano, sita in via Ampère 20, all'interno di un parco giochi, che dispone di un unica ampia vasca con annessa zona bassa per i nostri bambini.

Discorso a parte per tutte le altre strutture balneari comunali (quali Sant' Abbondio, Cardellini e Saini) che rispetteranno il giorno di chiusura settimanale  per permettere il regolare svolgimento delle operazioni di manutenzione. A tal proposito è doveroso sottolineare che la manutenzione per questo tipo di strutture è fondamentale, soprattutto in questi periodi in cui le piscine "ospitano" centinaia di persone.

Sul sito www.prontopiscine.it  , il " Megastore online della piscina " , potrete trovare tutto quello che vi serve per mantenere sempre la vostra vasca pulita e perfettamente funzionante. Prontopiscine mette a disposizione una vasta gamma di accessori per la filtrazione, i robot per la  pulizia automatica, i prodotti chimici per la disinfezione, strumenti per il controllo e l'analisi dell'acqua, i rivestimenti e tanto altro ancora. È possibile chiamare il numero verde 800-03.15.07 per richiedere preventivi e informazioni sulle offerte speciali. Per vedere l'intero catalogo dei prodotti e accessori per piscine segui il link:

www.prontopiscine.it