Cellulite addio = attività fisica, no alcool e no sigarette

Luoghi Manca
Argomenti music

20/giu/2011 09.33.56 Carlotta Tinti Contatta l'autore

Manca meno di una settimana all’inizio dell’estate e la cellulite ancora vi dà pensieri? Allora sappi che non sei la sola, è un problema comune a molte donne. Ecco alcune regole da seguire per darsi un buon 10 e lode alla prova costume. Oltre a queste regole di base ovviamente si necessita di una grande forza di volontà.

Prima cosa da fare : gettare via il piacere di un buon bicchiere di vino o di un superalcolico e delle tanto amate/odiate sigarette. Chi pensa che smettere di fumare faccia ingrassare è bene che sappia che questo è un falso mito. La nicotina è un buon nemico della cellulite in quanto produce molti radicali liberi che ossidano le membrane cellulari e provocano la vasocostrizione. La vasocostrizione aumenta la ritenzione idrica e fa insorgere la cellulite. Per evitare di ingrassare, perché è possibile che qualche chiletto tenti di attecchirsi sui tuoi fianchi, è sufficiente fare qualche esercizio o una camminata di 15 minuti al giorno.

Secondo elemento : vita sedentaria. Per i ritmi che la società impone, tempo per iscriversi in palestra e frequentarla si è ridotto ai minimi termini e in alcuni casi si è dissolto. Se vi trovate nel secondo caso, tempo per la palestra esaurito, sappiate che potete svolgere esercizi fai da te direttamente a casa tua. Recuperarli è semplice basta consultare il web sotto la voce esercizi fisici, aerobica, allenamento casalingo e così via.

Per maggiori informazioni inerenti all’argomento fitness : Palestra San Lazzaro di Savena