MICHELE TASSONE E FABIO GRIMALDI VINCONO 2 VOLTE LA QUARTA PROVA DEL TROFEO 500 ABARTH SELENIA RALLY.

Persone Michele Lussana, Pierluigi Maurino Ita, Michele Tassone, Damiano Defilippi, Fabio Grimaldi, Michele Tassone ITA, Luigi, Rino
Luoghi Vallecrosia, Peveragno, provincia di Imperia
Organizzazioni Butterfly Motorsport
Argomenti sport, automobilismo, motociclismo

29/giu/2011 18.15.05 Butterfly Motorsport Contatta l'autore

MICHELE TASSONE E FABIO GRIMALDI VINCONO 2 VOLTE LA QUARTA PROVA  DEL TROFEO 500 ABARTH SELENIA RALLY

I due “ragazzini terribili” della Butterfly Motorsport dominano in maniera incontrastata la quarta  prova del Trofeo Abarth 500 Rally. Già dalla prima prova speciale, in cui rifilano 7,8 secondi allo Svizzero FINGER e 10,2 a DAMIANO DEFILIPPI, fanno capire a tutti che il ritmo di gara dettato da Tassone è praticamente impossibile da tenere per gli avversari. La conferma arriva dalla vittoria di tutte le P.S. successive e dal minuto e trenta secondi di distacco inflitto a fine gara al secondo classificato DEFILIPPI.

A fine gara DAMIANO DEFILIPPI presenta ricorso ufficiale contro la vettura di Tassone (curata da RORALLYSPORT). La vettura veniva smontata in tutti i particolari e i verificatori verso l’una e trenta di notte affrancavano l’autovettura dichiarandola “PIENAMENTE CONFORMA ALLA FICHES DI OMOLOGAZIONE”. A questo punto tutto il team poteva festeggiare per la seconda volta la bellissima impresa del giovane pilota di Peveragno.

Ecco i commenti a fine gara da parte dei protagonisti :

MICHELE TASSONE : “E’ stata una gara entusiasmante che sono riuscito a controllare dalla prima prova speciale all’ultima, ho imposto subito il mio ritmo ed ho visto che gli avversari faticavano a reggerlo, a quel punto solo un banale imprevisto poteva cercare di togliermi la vittoria, nel finale in sintonia con i tecnici di Rorallysport abbiamo anche provato una nuova configurazione di assetto che ho trovato “entusiasmante” e quindi nei prossimi giorni avremo molto da lavorare sulla 500 per migliorare ulteriormente il grado di sviluppo fatto da Rino e Luigi di Rorallysport.”

RORALLYSPORT : “ Siamo felicissimi per Michele che si sta dimostrando un pilota molto veloce e tecnico, è molto giovane ha molto da imparare ma gara dopo gara stà continuando a darci informazioni necessarie allo sviluppo di nuove soluzioni sulla 500 Abarth per renderla ancora più performante.”

BUTTERFLY MOTORSPORT :  “ Non ci sono parole per descrivere la nostra felicità, abbiamo creduto immediatamente su Miky e non ci siamo sbagliati, siamo fieri di fare parte di quel piccolo gruppo di persone che in silenzio, con tanto lavoro e tantissima umiltà portano avanti questo talentuoso ragazzino. Siamo doppiamente felici che la 500 Abarth targata Butterfly Motorsport abbia superato pienamente anche la prova “verifica tecnica” in maniera tale da dimostrare  definitivamente che i riscontri cronometrici sono merito della grande capacità tecnica di Rorallysport nel preparare l’autovettura e nel “piede pesante” di Michele Tassone coadiuvato alle nota da Fabio Grimaldi.

Classifica Assoluta Trofeo Abarth 500 Selenia Rally:

1. David Finger CH punti 76

2. Michele Tassone ITA 75

3. Pierluigi Maurino ITA 45

Classifica Under 25:

1. Michele Tassone 75;

2. Michele Lussana 48;

3. Damiano Defilippi 43.

Butterfly Motorsport Service

Tel./ Fax +39 0184 252236

Via Giovanni XXIII 118 - 18019 - Vallecrosia (IM)

www.butterfly-motorsport.it  -  info@butterfly-motorsport.it

°  Official  Sponsor  2011  °

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Questo messaggio, compresi gli eventuali allegati, contiene informazioni confidenziali,

indirizzate ad un preciso destinatario e per uno specifico scopo.
Qualora non foste i destinatari, vi preghiamo di distruggere questo documento e gli eventuali allegati.
Qualsiasi utilizzo non autorizzato, copia o distribuzione di questo messaggio e degli allegati è severamente vietata.

This message (including any attachments) contains confidential information,

intended for a specific individual and purpose.
If you are not the intended recipient, you should delete this message and any attachments.

Any unauthorized disclosure, copying, or distribution of this message, or the taking of any action based on it, is strictly prohibited.

Le message contenu dans cet email ainsi que dans tout fichier attaché est destiné exclusivement aux personnes dont le nom figure ci-dessus.

Il peut contenir des informations confidentielles ou protégées par le secret professionnel et dont la divulgation est strictement prohibée.

Si vous avez reçu cet email par erreur, détruisez-en le contenu. Vous n'êtes pas autorisé, dans cette hypothèse, à copier, distribuer ou conserverce message. Merci.