Dieta e sport per una forma perfetta

01/lug/2011 08.39.53 Carlotta Tinti Contatta l'autore

Nella società odierna la preoccupazione per la forma fisica è elemento primario. La forma ottimale che la gente va cercando è quella degli atleti, quindi fisici tonici, muscolosi e asciutti. Per questo motivo le palestre negli ultimi anni sono state così affollate; le persone si sono sottoposte a sistematici ed intensi allenamenti per di apparire agli occhi degli altri sempre in forma smagliante e non sentirsi mai non bene con sé stessi.

Oltre alla palestra, numerose sono le attività all’aria aperta predilette dagli italiani. Si spazia dal calcio al golf, dal tennis alla pallavolo, fino a giungere agli esercizio collettivi in spazi verdi.

Se davvero si è interessati a trovare o a ritrovare la forma perfetta, allora ad un buon esercizio fisico va unita una strategia alimentare adeguata al proprio fisico.

Scegliere una dieta trovata su una rivista oppure incontrata nel web non è mai la scelta più giusta. Consultare un medico, nutrizionista o dietologo che sia, è sempre un bene soprattutto perché ogni organismo umano ha un metabolismo proprio e di conseguenza una dieta può andare bene per un soggetto X ma non per uno Y. Un personaggio X può necessitare di un maggior apporto di proteine , mentre uno Y di carboidrati e vitamine, quindi se i due soggetti seguono una stessa dieta i risultati saranno completamente diversi, rischiando pure di incappare nei cosiddetti errori dietetici, cioè nel non vedere dei benefici ma degli effetti negativi.

Maggiori info : palestra san lazzaro