IFSC CLIMBING WORLD CHAMPIONSHIP 2011 - Arco (TN)

Allegati

07/ago/2011 17.50.07 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.



 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

 

comunicato stampa del 08.07.2011



IFSC CLIMBING WORLD CHAMPIONSHIP 2011
15-24 luglio 2011 - Città di Arco (TN)

 

IFSC CLIMBING WORLD CHAMPIONSHIP IN ARRIVO

TRA UNA SETTIMANA CAMPIONI MONDIALI AD ARCO

 

Venerdì 15 scatta l’IFSC Climbing World Championship di Arco (TN)

Si comincia con le qualificazioni boulder maschili e femminili, domenica 17 le finali di specialità

Il 18 e 19 luglio largo al 1° IFSC Paraclimbing World Championship

Attesi oltre 20.000 spettatori, pronti diversi pacchetti “all inclusive” per soggiornare nell’Alto Garda

 

 

Ultima settimana di vigilia per l’IFSC Climbing World Championship, la rassegna iridata di arrampicata sportiva in programma ad Arco (TN).

Ad aprire le danze venerdì 15 luglio saranno le qualifiche maschili del boulder, la disciplina senza l’utilizzo della corda su pareti “basse” che terrà banco anche sabato 16 con le qualificazioni femminili e, infine, domenica 17 con le fasi finali di specialità. Alle finali boulder, come del resto per tutte le principali gare del Campionato del Mondo arcense, è stata garantita ampia copertura televisiva, in particolare questa prima “lotta” al titolo iridato sarà visibile domenica 17 su Rai Sport 1 dalle 16:30 alle 17:45  (finali femminili) e dalle 19:00 alle 20:40 (finali maschili).

Lunedì 18 avrà ufficialmente inizio il 1° IFSC Paraclimbing World Championship, fiore all’occhiello di Arco 2011, e a contendersi i titoli lead e speed ci saranno paraclimber provenienti da 10 differenti nazioni, tra cui ovviamente anche la delegazione azzurra con 10 rappresentanti.

A partire da mercoledì 20 l’IFSC Climbing World Championship chiamerà all’appello i climbers impegnati nella lead, le altre specialità in parete ad Arco saranno poi la velocità (speed) e l’inedita team speed, la prova a squadre che per la prima volta debutterà all’interno di un Campionato del Mondo.

I numeri dell’appuntamento iridato parlano da soli, tra qualche giorno arriveranno in Trentino circa 700 atleti da 56 differenti nazioni, tra le quali si annoverano sia quelle “classiche” nell’universo dell’arrampicata, come Russia, Austria, Francia e Spagna, ma anche alcune più “esotiche” come Malesia, Taiwan, Australia e Argentina.

Tra i 19 climbers convocati nella nazionale italiana figurano anche due atleti “di casa”, cioè Sara Morandi (speed) e Martino Ischia (lead), entrambi residenti ad Arco, a rappresentare il Trentino Alto Adige ci saranno poi la giovane emergente Michela Facci, atleta di Mezzocorona impegnata nella speed, e gli altoatesini Alexandra Ladurner (boulder), Rudi Moroder (lead) e Stefan Scarperi (boulder). Gli altri atleti italiani sono Sara Avoscan, Marcello Bombardi, Elena Chiappa, Christian Core, Stefano Ghisolfi, Leonardo Gontero, Jenny Lavarda, Gabriele Moroni, Lucas Preti, Silvio Reffo, Gianluca e Michel Sirotti, Manuela Valsecchi.

In attesa del via, gli organizzatori dell’IFSC Climbing World Championship saranno impegnati in una conferenza stampa di presentazione a Trento (lunedì 11) per svelare le ultime novità prima dell’apertura ufficiale. Altra data da ricordare sarà poi quella di martedì 12 luglio, quando la “cattedrale dell’arrampicata”, il Climbing Stadium, verrà inaugurato e per la prima volta reso accessibile dopo i lavori di rifinitura.

Sul sito www.arco2011.it è attiva la prevendita online dei biglietti per assistere alle gare del Campionato del Mondo, inoltre è possibile approfittare di varie soluzioni speciali di abbonamento e di diversi pacchetti “all inclusive”, che consentono di coniugare a prezzi accessibili la passione sportiva ad un fine settimana di vacanza nell’Alto Garda. Tra le proposte c’è ad esempio il “Pacchetto Boulder”, che interessa le prove in parete dal 15 al 17 luglio, e che consentirà agli appassionati di questa disciplina di accedere alle qualificazioni e a tutte le fasi finali della domenica, godendo in più di un soggiorno in un hotel 3 stelle (con pernottamento e prima colazione) a partire da 99 Euro. Altre soluzioni simili sono il “Pacchetto Speed Team”, valido dal 21 al 24 luglio e dedicato all’inedita team speed, e il “Pacchetto Duel” per chi intende fare tappa ad Arco il fine settimana del 23-24 luglio, quando in scena ci saranno le semifinali e finali lead e speed e lo speciale Duello �“ Rock Master Gala.

Info: www.arco2011.it

 

 

DOWNLOAD COMUNICATO

 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it


Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower �“ divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl