Estate: Qual è il principale sogno delle donne italiane? Pancia piatta!

11/lug/2011 11.38.50 Carlotta Tinti Contatta l'autore

Con il giungere dei primi weekend da dedicare alla spiaggia arriva per molte italiane l’ansia della prova costume; tutti gli anni l’appuntamento con il mare, così come la relativa necessità di mostrarsi svestite, crea parecchia tensione e difficoltà: da un sondaggio dedicato all’argomento risulta infatti almeno per una donna su due il fattore costume possiede connotati ansiogeni e il motivo principale è ovviamente quello di non trovarsi a proprio agio con la forma fisica che si possiede al giungere dell’estate; ben sette donne su dieci non si sentono adeguatamente in forma per concedersi senza pensieri il passaggio al costume da bagno. In risposta a tale sensazione le reazione si diversificano in modo particolare: chi si concede unicamente al costume intero, chi trova riparo sotto il pareo, chi si butta in picchiata sul connubio di palestra e dieta. La pancia piatta rimane quindi il principale sogno nel cassetto per più del 60% delle donne. I risultati sono relativi ad uno studio promosso da diverse associazioni di fitness su un campione di oltre 500 interviste eseguite via web a donne italiane con un’età variabile tra i 18 ed i 54 anni. Le interviste hanno tenuto conto della differenti collocazioni geografiche in modo da poter verificare nel dettaglio i più comuni atteggiamenti che si tengono in spiaggia, ansie e relativi rimedi nel tendere al raggiungimento della propria forma ideale. Per ulteriori info: palestra san lazzaro di savena