UCI MTB World Cup - Malè - Val di Sole (TN)

_ UFFICIO STAMPA NEWSPOWER comunicato stampa del 14.07.2011 UCI MTB World Cup - Malè - Val di Sole (TN) Cross Country - DOWNHILL - FOUR CROSS - 20/21.08.2011 download COMUNICATI download IMMAGINI download ACCREDITO IN VAL DI SOLE SI ATTENDE IL GOTHA DELLA MTB AD AGOSTO LE FINALISSIME DI COPPA DEL MONDO Il 20 e 21 agosto saranno scintille con cross country, downhill e four cross I favoriti appaiono in gran forma a poche gare dalla chiusura del circuito Nella gara "di casa" si attende anche qualche bella sorpresa dagli azzurri Il programma è intenso e di sicuro spettacolo.

Persone Alexander Gehbauer, U23, Gerhard Kerschbaumer, Bresset, Pugin, Tracy Moseley, Rachel Atherton, Minnaar, Steve Peat, Aaron Gwin
Luoghi Canada, Trentino Alto Adige, New York State, Commezzadura, Malé, Val di Sole, provincia di Trento, Bresse
Organizzazioni Edigrafica, Kulhavy, Newspower, Consiglio dei Ministri
Argomenti sport, motociclismo, calcio, ciclismo

14/lug/2011 10.47.18 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
 


UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

  comunicato stampa del 14.07.2011


UCI MTB World Cup - Malè - Val di Sole (TN)
Cross Country - DOWNHILL - FOUR CROSS - 20/21.08.2011

download COMUNICATI download IMMAGINI download ACCREDITO
 

IN VAL DI SOLE SI ATTENDE IL GOTHA DELLA MTB

AD AGOSTO LE FINALISSIME DI COPPA DEL MONDO

 

Il 20 e 21 agosto saranno scintille con cross country, downhill e four cross

I favoriti appaiono in gran forma a poche gare dalla chiusura del circuito

Nella gara “di casa” si attende anche qualche bella sorpresa dagli azzurri

Il programma è intenso e di sicuro spettacolo. Da non perdere

 

 

Tra poco più di un mese i riflettori torneranno ad illuminare l’arena di Commezzadura, nella trentina Val di Sole, dove il gotha della mountain bike mondiale scenderà in campo per decidere le sorti della Coppa del Mondo di mountain bike - UCI Mtb World Cup 2011. Sabato 20 e domenica 21 agosto gli specialisti di cross country, four cross e downhill infiammeranno le piste trentine …fuori pista, là dove tre anni fa si disputarono anche i Campionati Mondiali di MTB & Trials.

Le ultime tappe nordamericane di Coppa, rispettivamente nella canadese Mont Saint-Anne e a Windham, nello stato di New York, hanno visto alcuni soliti noti piazzare il proprio sigillo e rinforzare la leadership nella generale.

È questo il caso dei fourcrossisti Jared Graves (AUS) ed Anneke Beerten (NED) che in Canada si sono presentati da assoluti favoriti e, come da copione, hanno vinto con relativa facilità. Nel circuito di Coppa 2011 di 4X, la gara di Mont Saint-Anne era la penultima prima della Val di Sole e, a meno di incredibili sorprese, sia l’australiano che l’olandese sono i candidati numero uno ad alzare al cielo il prestigioso trofeo il prossimo agosto in Trentino.

Anche per quanto riguarda il downhill la situazione in classifica generale appare piuttosto chiara, anche se non sono mancate le sorprese in entrambe la prove di inizio luglio. Se da una parte lo statunitense Aaron Gwin ha vinto altre due gare, portando a quattro su cinque il suo bottino di Coppa di quest’anno, lo ha fatto incontrando sulla sua strada alcuni cosiddetti outsider che decisamente non si sarebbe aspettato di trovare. I britannici Bryceland e Hart e i neozelandesi Macdonald e Cole non erano certo previsti nelle prime cinque posizioni della gara di Mont Saint-Anne, ma così è andata ed hanno venduto cara la pelle in pista, con gli attesi “big” Peat, Minnaar e Atherton tutti finiti oltre il 15° posto. Gwin, tuttavia, ha dimostrato di aver la stoffa del campione e la sua Trek è stata un missile anche a Windham, davanti stavolta a un redivivo Steve Peat. In campo femminile, una vittoria a testa per Rachel Atherton e per la campionessa mondiale in carica Tracy Moseley, la quale è rimasta in vetta alla generale, anche se la francese Pugin è poco distante in classifica. In agosto, la Coppa 2011 di DH passerà per la francese La Bresse, prima di chiudersi in Val di Sole.

Nella classifica attuale di cross country, il ceco Kulhavy e la francese Bresset - vincitori entrambi dell’ultima gara a Windham - guardano tutti dall’alto e a due gare dalla chiusura della serie sono senza dubbio da considerare i candidati numero uno al trionfo finale.

Menzione particolare va anche agli azzurri, specialmente al giovane altoatesino Gerhard Kerschbaumer, bravo a vincere entrambe le gare nella categoria Under 23 e incrementare a 112 punti il suo vantaggio nella generale U23 sull’austriaco Alexander Gehbauer. L’alfiere della Tx Active Bianchi in agosto sarà ovviamente al via, ma prima sarà impegnato a Peio Terme, sempre in Val di Sole, per i Campionati Italiani XC in programma sabato e domenica prossimi. E chissà che, solo un paio di giorni prima del suo ventesimo compleanno, il biker azzurro non riesca a farsi un regalo col fiocco tricolore.

La due giorni conclusiva di CdM 2011 a Commezzadura prevede le prove di cross country sabato mattina con gli Under 23 maschili, seguiti dalle categorie femminili e dalla Elite maschile alle 14,30. In serata sarà la volta delle finali di 4X in notturna, mentre la domenica mattina toccherà agli Junior del XC, prima della chiusura a tutta velocità con i bolidi del downhill. Sul rinnovato sito www.valdisoleevents.it è possibile rintracciare altri interessanti dettagli riguardanti l’evento di Coppa del Mondo del prossimo agosto, dopodiché non rimarrà altro che farsi trovare a bordo track in Val di Sole.          

Info: www.valdisoleevents.it

 

 

DOWNLOAD COMUNICATO

 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it

Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower �“ divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl