IFSC CLIMBING WORLD CHAMPIONSHIP 2011 - Arco (TN)

_ UFFICIO STAMPA NEWSPOWER comunicato stampa del 17.07.2011 IFSC CLIMBING WORLD CHAMPIONSHIP 2011 15-24 luglio 2011 - Città di Arco (TN) download COMUNICATI download IMMAGINI download CLASSIFICHE L'IFSC CLIMBING WORLD CHAMPIONSHIP È "OPEN" MAGICA APERTURA AL CLIMBING STADIUM DI ARCO (TN) Ieri sera al Climbing Stadium di Arco (TN) la scenografica cerimonia d'apertura Prima dello show una sfilata con le 57 squadre nazionali Presenti tutte le autorità locali e federali, il presidente IFSC ha dichiarato aperti i giochi Di grande impatto lo spettacolo Born to rock, con musiche colori, danze e acrobati Apertura ufficiale, ieri sera, per l'IFSC Climbing World Championship, il Campionato del Mondo di arrampicata sportiva che al Climbing Stadium di Arco (TN) ha avuto il proprio opening davanti a 10.000 entusiaste persone che hanno gremito il parterre.

Persone Francois Legrand, Lynn Hill, Paolo Mattei, Francesco Emanuele, Marco Maria Scolaris, Tiziano Mellarini, Michele Barbone, Apertura
Luoghi Arco, provincia di Trento
Organizzazioni Edigrafica, Immagini TV, Arco 2011, IFSC, Newspower, Comitato Interministeriale Prezzi
Argomenti sport

17/lug/2011 18.32.32 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

comunicato stampa del 17.07.2011

IFSC CLIMBING WORLD CHAMPIONSHIP 2011
15-24 luglio 2011 -
Città di Arco (TN)

download COMUNICATI download IMMAGINI download CLASSIFICHE

L’IFSC CLIMBING WORLD CHAMPIONSHIP È “OPEN”

MAGICA APERTURA AL CLIMBING STADIUM DI ARCO (TN)

Ieri sera al Climbing Stadium di Arco (TN) la scenografica cerimonia d’apertura

Prima dello show una sfilata con le 57 squadre nazionali

Apertura ufficiale, ieri sera, per l’IFSC Climbing World Championship, il Campionato del Mondo di arrampicata sportiva che al Climbing Stadium di Arco (TN) ha avuto il proprio opening davanti a 10.000 entusiaste persone che hanno gremito il parterre.

La cerimonia d’apertura del “Mondiale” è stata introdotta da una scenografica sfilata delle 57 squadre nazionali che hanno portato sul palco le bandiere, a rappresentare l’abbraccio di tutti e cinque i continenti.

Dal centro della città di Arco la sfilata ha condotto atleti, staff e accompagnatori nel rinnovato e affollato stadio, dove a rompere il ghiaccio sono state le autorità con Michele Barbone della Giunta Coni, Tiziano Mellarini, assessore provinciale al Turismo, Albino Marchi, presidente del comitato organizzatore Arco 2011, Marco Maria Scolaris e Ariano Amici presidenti rispettivamente della Federazione internazionale e italiana di arrampicata, Francesco Emanuele, rappresentante del CIP, e il sindaco di Arco Paolo Mattei. Tutti sono stati concordi nell’elogiare la professionalità e l’ottimo esordio dell’evento, che si è aperto venerdì scorso e durerà fino a domenica 24, ed in particolare l’attenzione è stata puntata sul 1° Paraclimbing World Championship della storia, al via domani.

L’ultimo intervento è stato quello del presidente IFSC Marco Maria Scolaris, il quale ha ricordato che l’arrampicata è tra gli sport in corsa per entrare alle Olimpiadi 2020, quindi ha dichiarato ufficialmente aperti i giochi del “Mondiale”.

Lo stadio si è poi trasformato in palcoscenico per la scenografica cerimonia d’apertura, un tripudio di musiche, luci, colori, danze e acrobazie spettacolari con “Born to Rock”, che ha “raccontato” le tre discipline dell’arrampicata.

La cerimonia si è conclusa con la scalata in parallelo sulla parete speed di due storici protagonisti del Rock Master (la più longeva gara d’arrampicata e che si disputa ad Arco dal 1987), ovvero Lynn Hill e Francois Legrand, che al “top” si sono stretti la mano e hanno simbolicamente acceso il tripode.

Info: www.arco2011.it

Immagini TV:

DOWNLOAD COMUNICATO

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it

Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower �“ divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative