Ad Endine Gaiano sbarcano le canoe di cartone

Ad Endine Gaiano sbarcano le canoe di cartone.

Luoghi Endine Gaiano
Organizzazioni Associazione Volontari
Argomenti marina, sport, canottaggio

19/lug/2011 15.11.36 SOAP KAYAK RACE gara con canoe di cartone Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Domenica 24 luglio 2011 si svolgerà a Endine Gaiano sul lago di Endine l'ultima tappa dellla Soap Kayak Race Championship, le divertentissime gare delle canoe in cartone caratterizzate da un forte spirito ecologico. In gara canoe realizzate interamente con cartone riciclato e nastro da pacchi.

La kermesse è un mix fra abilità sportive e bricolage in quanto i partecipanti dovranno autocostruirsi in due ore di tampo la propria canoa prima di sapare a bordo di questa per completare il tragitto nel minor tempo possibile.

I vincitrici di questa tappa potranno partecipare a settembre alla Soap Kayak Race Extreme la regata con le canoe di cartone più lunga al mondo riservata ai migliori "armatori" di canoe eco-sostenibili

La gara patrocinata dal Comune di Endine Gaiano e realizzata in collaborazione con la Protezione Civile è divisa in due momenti, al mattino dalle ore 10 alle 12 ci sarà la costruzione delle canoe e nel pomeriggio dalle ore 14 alle ore 17 ci sarà la regata.

La Soap Kayak Race inoltre e' anche un punto di raccolta dei tappi di plastica per l'iniziativa Stappiamo e Ricicliamo. L'anno scorso grazie alla collaborazione dei team e del pubblico siamo riusciti in collaborazione con l'Associazione Volontari per Mozzo a consegnare una carrozzella per disabili.

Per avere maggiori informazioni potete consultare il sito internet www.soapkayakrace.it dove e' possibile, oltre che vedere le fotografie delle passate edizioni, prendere degli spunti per realizzare una canoa che non si trasformi subito in un Titanic e permetta ai due vogatori di affrontare la prova nelle migliori condizioni. Ricordando il motto della nostra manifestazione: L'Arca di Noe' è stata costruita da un dilettante... Il Titanic è stato costruito da professionisti ! Vi aspettiamo alla prossima tappa della SKR per una giornata all'insegna del divertimento.

 

soap kayak race championship 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl