MARATONA DU MONTBLANC - VALLE D'AOSTA

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER comunicato stampa del 20.07.2011 MARATONA DU MONTBLANC 24 LUGLIO 2011 - VALLE D'AOSTA download COMUNICATI download IMMAGINI download ACCREDITO MARATONA DU MONT BLANC IN ARRIVO A LA THUILE (AO) DOMENICA 24 MONTE BIANCO E DINTORNI SU DUE RUOTE Domenica 24 luglio la Maratona du Mont Blanc debutta nel mondo del ciclismo Prima edizione della granfondo su strada, oggi ultimo giorno per le iscrizioni online e via fax Due percorsi, un granfondo di 105 km e 2.500 m/dsl e un medio di 82 km con 1.600 m/dsl Una gara appassionante tra paesaggi unici sulle strade della Valle d'Aosta Ormai ci siamo.

Persone Cassandra De Rosa, Pier Davide Carone, Enervit, Scott
Luoghi Valle d'Aosta Ormai, Val d'Aosta, Monte Bianco, Courmayeur, La Thuile, Morgex, Dailley, provincia di Aosta
Organizzazioni Edigrafica, Carabinieri, La Thuile Asd, Velo Club, Newspower, Scuola Militare
Argomenti sport

Allegati

20/lug/2011 17.08.17 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

 

comunicato stampa del 20.07.2011

http://www.comunicati.net/allegati/81364/image001.jpg

http://www.comunicati.net/allegati/81365/image002.jpg

http://www.comunicati.net/allegati/81366/image003.jpg

MARATONA DU MONTBLANC
24 LUGLIO 2011 - VALLE D'AOSTA

 

MARATONA DU MONT BLANC IN ARRIVO A LA THUILE (AO)

DOMENICA 24 MONTE BIANCO E DINTORNI SU DUE RUOTE

 

Domenica 24 luglio la Maratona du Mont Blanc debutta nel mondo del ciclismo

Prima edizione della granfondo su strada, oggi ultimo giorno per le iscrizioni online e via fax

Due percorsi, un granfondo di 105 km e 2.500 m/dsl e un medio di 82 km con 1.600 m/dsl

Una gara appassionante tra paesaggi unici sulle strade della Valle d’Aosta

 

 

Ormai ci siamo. La Maratona du Mont Blanc, la granfondo su strada con quartier generale a La Thuile, nella Regione Valle d’Aosta, farà il suo debutto ufficiale domenica 24 luglio.

Il biglietto da visita con cui questa neonata granfondo si presenta nel panorama ciclistico è arricchito da due tracciati di gara, un granfondo e un mediofondo studiati nel dettaglio. Il percorso lungo propone 105 km e 2.500 metri di dislivello, mentre il medio sarà di 82 km e 1.600 metri di dislivello, entrambi accomunati dai passaggi per i suggestivi comuni della Valdigne e dintorni. La prima divisione tra i due percorsi sarà attorno al 40° km, all’altezza di Saint Nicolas, è poi prevista una seconda deviazione nei pressi di Morgex (località Dailley).

Le pedalate in gara si avvicinano sempre di più, meglio dunque prepararsi a dovere studiando i due tracciati, per questo motivo sul sito www.maratonadumontblanc.com è possibile trovare non solo la mappa dei percorsi con le relative altimetrie, ma anche la visualizzazione 3D (all’interno della sezione Percorso è visibile la mappa interattiva). Inoltre è disponibile anche una galleria immagini perché, come già accennato, la ricchezza di questa nuova granfondo non risiede solo nel bagaglio sportivo, ma anche in quello logistico, con dei panorami davvero capaci di…togliere il fiato. A fare da corollario alle imprese sportive ci sarà la cornice quanto mai unica delle montagne valdostane, con il Monte Bianco in prima fila a salutare il passaggio del lungo serpentone dei partecipanti.

E a proposito di partecipanti, oggi è l’ultimo giorno disponibile per regolarizzare la propria iscrizione a questa nuova granfondo su strada, i battenti chiudono infatti stasera e la quota è di 35 Euro. Questo per quel che riguarda le iscrizioni via fax e online, mentre è prevista la possibilità di iscriversi in loco nelle giornate di venerdì 22 e sabato 23 con una piccola maggiorazione della quota.

Il Velo Club La Thuile Asd ha pensato ad organizzare nei minimi particolari non soltanto i due avvincenti tracciati di gara, che saranno debitamente segnalati con i rispettivi cartelli, ma anche tutti i servizi per “coccolare” nel migliore dei modi i granfondisti. Durante la gara saranno attive la scorta tecnica e l’assistenza sul percorso, curata dal Centro Addestramento Alpino dell'Esercito - Scuola Militare, oltre ai volontari dei diversi comuni interessati dal passaggio della gara, la Protezione Civile dell’Associazione nazionale Carabinieri, il Cambio Ruote Shimano, il servizio sanitario del 118 in collaborazione con i volontari del Soccorso di Courmayeur, Gran Paradis, La Thuile, oltre ovviamente ai ristori, dislocati in quattro punti e con gli integratori sportivi Enervit.

Tutto valdostano il gran finale della gara, con il pasta party arricchito da degustazioni di prodotti tipici dell’enogastronomia locale, la Maratona du Mont Blanc proporrà poi un concerto musicale di benvenuto il sabato sera (ore 21,00) a La Thuile, in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto. Alla serata si esibiranno i ragazzi del programma televisivo Amici, Pier Davide Carone e Cassandra De Rosa, una festa musicale assicurata, insomma.

Oltre al prezioso supporto della Regione Valle d’Aosta e dei diversi Comuni, la MDMB annovera fra i propri sponsor Skoda, Brux, Enervit, Beta e Scott, che riserveranno anche alcune sorprese nel pacco gara destinato ai partecipanti.

A salutare la partenza dei tanti concorrenti in gara saranno presenti nel parterre anche diversi atleti olimpionici (ed ex) valdostani.

Info: www.maratonadumontblanc.com

 

 

DOWNLOAD COMUNICATO

 

http://www.servecake.com/newsletters/2/i/i-09.gif

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it


Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower – divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative

http://www.comunicati.net/allegati/81368/image005.gif

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl