LESSINIA BIKE - 4. TAPPA TRENTINO MTB - SEGA DI ALA (TN)

Allegati

23/lug/2011 15.07.55 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

 

comunicato stampa del 23.07.2011

LESSINIA BIKE - 4. TAPPA TRENTINO MTB
24 luglio 2011 - SEGA DI ALA (TN)

 

PEDALI AGGUERRITI SUI MONTI LESSINI

DOMANI LA LESSINIA BIKE VA A MILLE

 

Scatta domani la 14.a Lessinia Bike, 4.a prova di Trentino MTB

Oltre mille i bikers al via da Malga Fratte, a Sega di Ala

Martino Fruet punta al tris di vittorie, ma attenzione ai vari Longo, Bianchi, Casagrande e altri

Partenza alle 10,30, percorso di 43 km oppure di 24 per gli escursionisti

 

 

È tutto pronto a Sega di Ala (TN) per ospitare la 14.a edizione della Lessinia Bike, un’edizione affollata ma anche “stellare”. La gara di mountain bike che accarezza i  Monti Lessini del Trentino ha una lunga tradizione, che va ben più in là dei 14 anni di storia agonistica, capace di raccontare le vicende della mtb trentina e di quella di molti campioni che hanno animato la competizione, caratterizzata da lunghe, impegnative e affascinanti pedalate attraverso i pascoli dei Lessini.

Il percorso, tranne un breve tratto di asfalto poco dopo il via per sgranare il gruppone che domani sarà animato da oltre mille bikers, è tutto fuoristrada, molto tecnico su sentieri nel sottobosco, su sterrato, con salite da rapporti agili e discesa da freni bollenti.

La Lessinia Bike tra gli intenditori e bikers navigati è capace di fare selezione, la gara trentina tra il resto fa parte dei circuiti Trentino MTB, Garda Challenge e Prestigio, e mai le classifiche sono state “bugiarde”.

Così, negli anni, i vari Deho (un bel tris di primi), Fruet, che dopo il bis consolidato punta al gradino più alto del podio, Paez, Pirazzoli, Costa, Induni, Checuz e Casagrande hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per scrollarsi di dosso gli avversari. E domani alla Lessinia Bike il copione è sempre lo stesso, protagonisti di rango, percorso in condizioni ottimali, numeri da favola e spettacolo assicurato. Le previsioni meteo per domani non sono concordi, questa potrebbe essere l’unica incognita di una gara che è aperta non solo agli agonisti, ma anche agli amatori veri, quelli che non sono tesserati.

I pronostici si sprecano. Martino Fruet parte con la determinazione di eguagliare il tris di Deho, Tony Longo ha voglia di riscattare la sfortuna del campionato italiano di una settimana fa, oggi all’elenco degli atleti forti si è aggiunto anche Ramon Bianchi, ma ci sono pure Casagrande, che ha un bel ricordo sui Lessini col successo del 2009, Zoli, giù campione italiano di cross country, Cominelli, Ragnoli, solo per fare alcuni nomi.

Tra le donne, accanto alla reginetta della Lessinia Bike Anna Ferrari, ben sei vittorie passate in archivio, dobbiamo giocoforza mettere Elena Giacomuzzi, Michela Benzoni, Stefania Zanasca, leader di Trentino MTB, e Lorena Zocca.

Partenza da Malga Fratte alle 10.30, poi la lunga carovana affronterà i 43 km e 1.400 metri di dislivello, per i non tesserati 24 km e un dislivello di 650 metri. Dopo il via la corsa salirà verso Passo Fittanze e il Monte Cornetto (1.499 m.), il Monte Corno (1.340 m.) e il Monte Castelberto (1.760 m.).

E prevista anche la “cronoscalata” dal km 24 al km 27, ovvero dall'imbocco del "vaio delle cisterne" (bivio vaio cisterne / malga Lavacchione) fino all'incrocio della strada di malga Campo Retratto con la strada per malga Lessinia. Una sfida nella sfida.

Info: www.lessiniabike.it

 

 

 

DOWNLOAD COMUNICATO

 

http://www.servecake.com/newsletters/2/i/i-09.gif

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it


Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower – divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative





 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl