TROFEO TOPOLINO SCI ALPINO - FOLGARIA (TN)

TROFEO TOPOLINO SCI ALPINO - FOLGARIA (TN).

Persone Julia Mancuso, Lindsey Vonn, Tiziano Mellarini, Mellarini La, Mauro Detassis
Luoghi Folgaria Una, Trentino Alto Adige, Folgarida, Folgaria, Madonna di Campiglio, Marilleva, Monte Bondone, Pinzolo, provincia di Trento
Organizzazioni Edigrafica, Newspower
Argomenti sport, sci

30/lug/2011 17.05.11 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

comunicato stampa del 30.07.2011

Descrizione: Descrizione: \\Nas2000\dos\Testatine e-mail\loghi\TopolinoAlpino.jpg

51° Trofeo Topolino Sci Alpino
2-3 MARZO 2012 - FOLGARIA (TN)

IL TROFEO TOPOLINO PIANTA LE RADICI

A FOLGARIA, IN TRENTINO, NATURALMENTE!

Dopo i 10 lustri, il celebre evento sportivo rimane per tre anni a Folgaria

Una “vita” sulle nevi del Trentino, e ora la storia continua

Una stretta di mano tra Detassis e l'assessore Mellarini

La prossima edizione dal 28 febbraio al 3 marzo 2012

50 anni, ma proprio non li dimostra. Il Trofeo Topolino di sci alpino quest’anno ha celebrato sulle nevi di Folgaria (TN) un traguardo importante. Un grande successo in tutti i sensi, per un evento che in questo mezzo secolo è nato e cresciuto con un partner di assoluta qualità, il Trentino, un’area turistica dove lo sport ha uno spazio di preminenza. In 50 anni solo tre “escursioni” fuori provincia, nonostante le pressanti richieste di diverse località sciistiche di varie regioni.

Per la 51.a edizione, l’inizio di un nuovo corso, le avances di stazioni sciistiche extraprovinciali si sono fatte più insistenti, ma dopo aver “infiammato” le nevi del Monte Bondone dove ha trovato casa per ben 30 anni, le nevi di Folgarida e Marilleva, di Madonna di Campiglio, di Pinzolo, della Panarotta e appunto di Folgaria, …Topolino non poteva dimenticare, celebrate le nozze d'oro, la grande collaborazione ricevuta in Trentino. Così, anche l’assessore provinciale al turismo Tiziano Mellarini ha voluto rimarcare la grande stima nei confronti del comitato organizzatore ed in primis del presidente Mauro Detassis, assicurando nuovamente la collaborazione per il prossimo triennio, ma la strada sembra spianata anche per il futuro successivo.

Festeggia anche Folgaria, che ha già fissato il calendario della prossima edizione, dal 28 febbraio al 3 marzo 2012, con le selezioni nazionali a cui faranno seguito le competizioni internazionali.

Trentino Marketing col suo presidente Tiziano Mellarini, assessore al turismo della Provincia di Trento, stringe la mano al comitato organizzatore con un altro in bocca al lupo: «In tutti questi anni trascorsi proficuamente insieme, il Trofeo Topolino è cresciuto grazie anche alla professionalità degli organizzatori trentini, al supporto dei tantissimi volontari e alla disponibilità di stazioni sciistiche che hanno avuto da questa gara un concreto impulso promozionale per quel turismo che guarda alle famiglie. La Provincia di Trento attende con interesse la prossima edizione che contribuirà nuovamente a promuovere il Trentino d’inverno a livello internazionale».

Un arrivederci a presto, dunque, all’evento che ha cullato, da piccoli, i talenti di quasi tutti i campioni dello sci, di ieri, di oggi e.. di domani. Fare un elenco degli atleti che hanno calcato le piste trentine del Trofeo Topolino sarebbe troppo lungo, ma per tutti il ricordo di questa competizione è rimasto indelebile. Fra i nomi illustri si annoverano anche quelli di Lindsey Vonn e Julia Mancuso, e quest’ultima ricorda con affetto la sua gara sulle nevi trentine datata 1999: «Mi sono davvero emozionata quando in pista ho visto centinaia di giovani atleti come me, che parlavano lingue diverse. È stato al Trofeo Topolino che ho capito come si deve affrontare una gara vera, in sfida con avversari capaci e determinati a vincere. Mi resterà sempre un ricordo positivo di quell’esperienza, sia a livello sportivo che umano, per le tante amicizie vere che si stringono in quell’occasione».

Dal prossimo 28 febbraio al 3 marzo, dunque, il Trofeo Topolino dà appuntamento a Folgaria.

Info: www.trofeotopolino.net

DOWNLOAD COMUNICATO

Descrizione: Descrizione: http://www.servecake.com/newsletters/2/i/i-09.gif

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER