comunicato stampa: LE MAPPE PER LA MONTAGNA TABACCO ARRIVANO SULL’IPHONE

comunicato stampa: LE MAPPE PER LA MONTAGNA TABACCO ARRIVANO SULL'IPHONE.

Persone Giuseppe Tabacco
Luoghi Dolomiti, regione carsica, Adamello, Tavagnacco, provincia di Udine, Ortles
Organizzazioni Tabacco, UNESCO
Argomenti economia, commercio, internet, software

04/ago/2011 17.15.02 Infofactory Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
LE MAPPE PER LA MONTAGNA TABACCO ARRIVANO SULL’IPHONE
 
La Casa Editrice Tabacco, nota produttrice di carte topografiche, si sta dedicando alla digitalizzazione delle mappe in scala 1:25.000 ed al loro utilizzo tramite l’applicazione TABACCOmapp che permetterà di avere la precisione delle carte Tabacco ad un’altissima qualità visiva su iPod Touch, iPhone ed iPad.
Gli utenti interessati potranno scaricare TABACCOmapp, fornita di una mappa omaggio, dall’AppStore e provarla gratuitamente appena disponibile. In seguito sarà possibile acquistare le mappe direttamente all’interno dell’applicazione.
TABACCOmapp fornirà inoltre una serie di servizi aggiuntivi sfruttando le capacità dei dispositivi Apple (GPS, fotocamera, bussola, realtà aumentata, ecc.) e potrà essere utilizzata in una nuova community appositamente progettata per favorire la condivisione in tempo reale di commenti, immagini e filmati avendo la possibilità di accedere ad una “montagna” di messaggi, informazioni e recensioni riguardanti sentieri, percorsi ed itinerari.
In attesa del rilascio dell’applicazione è possibile accedere al sito ufficiale di TABACCOmapp, www.tabaccomapp.com ed iscriversi alla newsletter per essere informati tempestivamente su qualsiasi novità riguardante il prodotto.
 “Ci piacerebbe condividere qualche idea con chi va in montagna e magari ha pensato a delle funzioni interessanti e utili che potrebbero essere sviluppate in questo progetto” hanno affermato i responsabili che si occupano dello sviluppo dell’applicazioneSe ci siete, fatevi sentire!” 
A tal proposito è stato creato un apposito gruppo di discussione su Facebook, dove è possibile interagire direttamente con i membri del gruppo di lavoro che si occupa di TABACCOmapp inviando loro proposte di sviluppo e ponendo interrogativi su quello che sarà il prodotto finale.
LA CASA EDITRICE TABACCO
La Casa Editrice Tabacco, di proprietà di Giuseppe Tabacco con sede a Tavagnacco in provincia di Udine, realizza mappe topografiche fin dal dopoguerra ed il marchio è riconosciuto a livello internazionale come sinonimo di precisione e sicurezza per arrampicatori, alpinisti, trekkers, escursionisti, gitanti domenicali, nonché dai Servizi di Soccorso Alpino che le hanno adottate come parte integrante del loro equipaggiamento.
La produzione delle mappe si concentra sull'area alpina del nord-est, dall’Adamello e dall’Ortles fino al Carso Triestino, comprendendo quindi tutte le Dolomiti, decretate dall’UNESCO "Patrimonio dell’Umanità".
In catalogo, oltre alla famosa serie di mappe al 25.000, ci sono carte al 50.000, carte stradali e quelle dei Parchi Naturali realizzate in collaborazione con gli Enti che gestiscono i parchi stessi. www.tabaccoeditrice.com
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl