GRAN FONDO VAL CASIES - VAL CASIES

11/ago/2011 11.29.32 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
 


UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

  comunicato stampa dell'11.08.2011

29.a Gran Fondo Val Casies
18/19 febbraio 2012 - Val Casies

download COMUNICATI download IMMAGINI download ACCREDITO
 

LA GF VAL CASIES È GIÀ IN PISTA

APERTE IN ANTICIPO LE ISCRIZIONI

 

Sollecitati da tanti appassionati, soprattutto stranieri, gli organizzatori “anticipano”

Il 18 e 19 febbraio si correrà la 29.a edizione

Stesso tracciato del passato con 30 e 42 km in classico e in skating

La “Just for Fun” anche con le racchette da neve

 

 

Parte con grande anticipo la Gran Fondo Val Casies. Il calendario annuncia la 29.a edizione il 18 e 19 febbraio, ma gli organizzatori, sollecitati soprattutto dagli stranieri, hanno deciso di aprire le iscrizioni in anticipo rispetto al passato.

La Gran Fondo Val Casies, che dal 1984 si svolge sempre regolarmente senza nessuna interruzione, rimane la gara internazionale di gran fondo più frequentata e importante dell’Alto Adige e la seconda in Italia, fino ad ora sono 44.000 i concorrenti che si sono messi al collo la medaglia di finisher, ed è una delle più qualificate dei circuiti Euroloppet, Gran Fondo Master Tour e Italian Ranking.

L’edizione del 2012, che prepara i festeggiamenti per il trentennale dell’anno successivo, mantiene inalterate le caratteristiche dello scorso febbraio, che hanno riscosso l’unanime consenso dei partecipanti.

Dunque doppio tracciato di 30 e 42 chilometri, sabato 18 in tecnica classica e domenica 19 in tecnica libera, con classifica di combinata per somma di tempi e riconferma della “Just for Fun”, la manifestazione che sfrutta il percorso della 30 km in tecnica libera della domenica, offre le medesime strutture e servizi, ma non genera classifica, così da gratificare chi ama lo sci di fondo ma non l’agonismo. Da quest’anno la “Just for Fun” è aperta anche agli appassionati delle racchette da neve.

La granfondo percorre in lungo ed in largo l’affascinante Val Casies, con la versione più corta senza grandi dislivelli e decisamente alla portata di tutti, mentre la 42 km rimane una gara per i più “decisi” e per quelli che amano le sfide forti. La salita che dopo il giro di boa dei 30 km si inerpica fino a St. Maddalena è una di quelle che lasciano il segno ed ha sempre “costruito” la classifica mettendo in condizione i più forti di svincolarsi dal gruppo.

La GF Val Casies negli ultimi anni ha visto intensificarsi anche le presenze straniere, scandinave soprattutto, ed è mèta sia di campioni famosi che di semplici appassionati: la determinazione degli organizzatori nell’allestire la pista fin dalle vacanze di Natale ed il fatto che in 28 anni non si sia mai annullato un evento, conferma anche la felice posizione geografica delle piste. Per chi somma poi sport a divertimento, la vallata altoatesina oltre a regalare scorci di affascinate bellezza offre opportunità turistiche invidiabili.

Per chi vuole conquistarsi per tempo un “posto in prima fila”, le adesioni si possono registrare sul sito www.valcasies.com

 

 

DOWNLOAD COMUNICATO

 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it

Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower �“ divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl