9.a MARCIALONGA RUNNING - MOENA/CAVALESE (TN)

Allegati

17/ago/2011 17.26.00 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

 

comunicato stampa del 17.08.2011

9.a Marcialonga Running
4 settembre 2011 - Moena/Cavalese (TN)

 

MARCIALONGA RUNNING, 9º CAPITOLO IL 4 SETTEMBRE

MENZIONE D’ONORE PER I 57 “SENATORI”

 

Il 4 settembre la Marcialonga Running festeggia la 9.a edizione

Da Moena a Cavalese (TN), 25,5 km di passione nelle Valli di Fiemme e Fassa

Oltre 1.000 iscritti già registrati, per un totale di 12 nazioni rappresentate

57 è il numero d’oro, quello dei “senatori” che hanno corso tutte le edizioni

 

 

Agosto, mese di vacanza. Per lo staff della Marcialonga di Fiemme e Fassa, in Trentino, questo è invece periodo di vigilia della Marcialonga Running, la gara podistica che domenica 4 settembre festeggerà la sua edizione numero 9.

Come per la celebre Marcialonga invernale, in pista il prossimo gennaio per la 39.a volta, anche per la rassegna settembrina i successi si susseguono numerosi, sia dal punto di vista qualitativo sia da quello numerico.

1.050 runners sono già registrati nel database della gara, un dato che per il 4 settembre lascia presagire il raggiungimento (e, con tutta probabilità, il superamento) dei 1.600 partecipanti dello scorso anno.

Anche il 2011, insomma, conferma che l’appuntamento “di corsa” piace sempre di più e, soprattutto, piace agli sportivi di ogni tipo, dalla miriade di appassionati agli agonisti puri, come ad esempio i fondisti Bruno Debertolis, Veronica De Martin Pinter e il triathleta Alessandro Degasperi, tutti confermati al via.

Tra i tanti fan della Marcialonga Running c’è un gruppo in particolare che si è distinto in quanto ad…attaccamento, guadagnandosi una menzione d’onore. È quello dei “senatori”, protagonisti assoluti della Marcialonga, entrati nella storia grazie alla partecipazione a tutte le 8 edizioni finora disputate.

I nomi d’oro di questi irriducibili “bisonti” sono quelli di Antoniazzi Manuela, Betta Mauro, Bonelli Sandro, Boninsegna Sara, Bosin Marcello, Brugnoli Lanfranco, Brunel Cinzia, Caldonazzi Riccardo, Calliari Cornelio, Cavada Daria, Comini Franco, Comini Luciano, Corradini Angelo, Corradini Eleonora, Corradini Renzo, Dallio Graziano, De Biasio Virgilio, Degiampietro Michele, Delladio Renato, Dellagiacoma Aldo, Delvai Sigifrido, Divan Anna, Filippozzi Claudio, Fontanive Riccardo, Furlan Aldo, Gabrielli Roberto, Giacomelli Fiorenzo, Grasso-Silvestro Claudio, Leonardi Massimo (vincitore nel 2009 e 4 volte sul podio della “Running”), Lorenz Christian, Magni Roberto, Marchetti Massimo, Mason Vincenzo, Massarelli Andrea, Mischiatti Loredana, Monsorno Federico, Olsvik Roald, Paoli Valter, Perini Cesare, Piazzi Mauro, Pollam Tonelli Adele, Recla Pierluigi, Reich Alessandro, Roli Pierluigi, Rosati Francesco, Sassi Carlo, Seber Fulvia, Senettin Christian, Vaia Carlo, Vanzetta Gianni, Vanzo Flavio, Vuerich Alessandro, Weber Helga, Weiss Nicolò, Zanoner Caterina, Zanoner Rosalia e Zorzi Fulvio.

Molti sono atleti “autoctoni”, fiemmesi e fassani, ma la Running-mania è estesa anche ad altre province e all’estero, in Norvegia. Nella lista dei “senatori”, poi, figurano anche il vicepresidente della Marcialonga Angelo Corradini e la moglie, un caso in cui davvero organizzatori e concorrenti si muovono…spalla a spalla.

Questa squadra di estimatori basterebbe da sola a fare da garante alla qualità della Marcialonga Running, una manifestazione apprezzata per la precisione organizzativa e per il famoso percorso, ispirato in parte a quello della gara invernale. Si tratta di 25,5 km “dolci” tra le Dolomiti trentine, con partenza da Moena, due traguardi intermedi (“Sprint Enervit” a Lago di Tesero e “Salomon” della mezza maratona a Masi di Cavalese) e un gran finale in salita, grazie all’ascesa nei km conclusivi prima del traguardo di Cavalese.

A rendere unici gli eventi Marcialonga contribuisce anche il profondo legame con la terra ospitante, quella delle vallate di Fiemme e Fassa, tradotto non solo nella partecipazione e nel calore delle “genti” ma anche nella scelta dei prodotti. I trofei destinati ai vincitori, sia assoluti sia di categoria,  saranno realizzati in legno (abete rosso), in omaggio a uno dei materiali simbolo della zona. Il premio per i vincitori del Campionato del Mondo di corsa lunga distanza per laureati in Medicina e Odontoiatria, di cui la Marcialonga Running è anche quest’anno prova unica, sarà invece offerto da AIDO, l’Associazione Italiana per la Donazione di Organi. A proposito di premi, per tutti gli iscritti è previsto un gadget speciale, ovvero i pantaloni tecnici estivi personalizzati con il logo Marcialonga Running, che arricchirà il pacco gara insieme ai prodotti Plakkontrol, alla sacca Itas Assicurazioni, alla pasta Felicetti, agli integratori Enervit ed al lucidalabbra Blistex.

La Marcialonga Running è una festa dello sport in grande stile, dedicata agli sportivi più navigati e alle famiglie, con lo spazio speciale della Mini Running creato appositamente per i corridori in erba. Bambini e ragazzi tra i 6 e i 12 anni potranno cimentarsi nello speciale percorso di circa 600 metri, allestito in zona arrivo a Cavalese nei km finali del tracciato standard. La Marcialonga Running sarà anche ultima tappa della Combinata Punto3 Craft, somma dei punteggi delle tre gare Marcialonga, la cui classifica è attualmente guidata da Bruno Debertolis e Arianna Mazzel.

Le iscrizioni saranno attive fino alla vigilia di sabato 3 settembre, la quota è fissata a 28 Euro fino al 2 settembre mentre nell’ultima giornata salirà a 35 Euro.

Info: www.marcialonga.it

 

 

DOWNLOAD COMUNICATO

 

http://www.servecake.com/newsletters/2/i/i-09.gif

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it


Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower – divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl