UCI MTB World Cup - Val di Sole (TN)

19/ago/2011 21.14.01 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

comunicato stampa del 19.08.2011

UCI MTB World Cup - Val di Sole (TN)
Cross Country - DOWNHILL - FOUR CROSS - 20/21.08.2011

download COMUNICATI download IMMAGINI download CLASSIFICHE

BEERTEN, GRAVES E SLAVIK SONO IN FINALE

SPETTACOLO FOUR CROSS IN VAL DI SOLE (TN)

Qualifiche four cross per le finali di Coppa del Mondo di mtb

Volano i leader di Coppa Anneke Beerten e Jared Graves

Il campione del mondo Slavik e cinque italiani non sono da meno

Domani finali alle 19.00

Tomas Slavik è il campione del mondo di four cross e lo dimostra con decisione in terra trentina. Miglior tempo assoluto in qualifica, spettacolo tra salti e paraboliche della “Gobbe di Cammello”, e il ceco si candida a fare l’anti Jared Graves nella finalissima di CdM di domani sera in Val di Sole (TN). Graves, dal canto suo, ha chiuso oggi con il terzo tempo di qualifica, e la sua terza Coppa del Mondo di specialità la vede quanto mai vicina, visto che il suo diretto rivale in classifica provvisoria, lo svizzero Rinderknecht, ha dato forfait per questa ultima tappa del circuito in Italia.

In finale ci saranno anche quattro atleti azzurri, ovvero Giacomo Fantoni, Gabriele Giletta, Marco Ricci e Davide Dolfin. Da notare, oltre a Slavik, la bellezza di altri dodici atleti della Repubblica Ceca che hanno guadagnato l’accesso ai sedicesimi di finale.

Al femminile Anneke Beerten, già sicura del titolo 2011 con una gara d’anticipo, ha comunque dato prova di come l’aver vinto tre delle quattro gare disputate in questa stagione non sia certo un caso. L’olandese ha chiuso la qualifica con il miglior tempo, e si è tenuta alle spalle la svizzera Oetjen, la francese Gros e la statunitense Buhl. Al cancelletto di partenza del four cross di domani (dalle 19.00) ci sarà anche l’azzurra campionessa tricolore di downhill Alia Marcellini.

Info: www.valdisoleevents.it

Tempi qualifiche:

Femminile: 1) Beerten Anneke (Ned) 51.629; 2) Oetjen Lucia (Sui) 53.308; 3) Gros Céline (Fra) 53.516; 4) Fruhwirth Helene Valerie (Aut) 53.815; 5) Buhl Melissa (Usa) 53.828.

Maschile: 1) Slavik Tomas (Cze) 45.499; 2) Fischbach Johannes (Ger) 45.529; 3) Graves Jared (Aus) 45.955; 4) Tatarkovic Kamil (Cze) 46.382; 5) Stasek Adam (Cze) 47.251.

DOWNLOAD COMUNICATO

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it

Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower �“ divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative