Il team delle "Vikinghe" è campione del mondo 2011 di canoe ... in cartone

Il team delle "Vikinghe" è campione del mondo 2011 di canoe ... in cartone.

Persone Jack Sparrow, Stefania Seppia, Andrea Seppia, Chiara Aldeni, Emanuela Massi, Leonardo da Vinci
Luoghi Adda Jet, Adda, Brivio, Imbersago, Calusco d'Adda, provincia di Bergamo, provincia di Lecco
Organizzazioni Mandelli, Missile
Argomenti sport

06/set/2011 15.02.14 SOAP KAYAK RACE gara con canoe di cartone Contatta l'autore

Domenica 4 settembre si è conclusa la Soap Kayak Race Championship 2011

La gara con canoe di cartone più lunga al mondo si tinge di rosa !

I Campioni del mondo di Soap Kayak Race 2011 o meglio le campionesse che sono riuscite a completare il percorso di 4 Km dal ponte di Brivio fino al traghetto di Leonardo a Imbersago sono state Massi Emanuela (di Paderno D'adda -Lc-) e Chiara Aldeni (di Calusco d'Adda -Bg-) in un tempo record di 44 min e 37 sec. secondi classificati che hanno tagliato il traguardo in 1 h e 02 min e 14 sec. è stato il team di Adda Jet composto da Andrea Seppia e Stefania Seppia. Tutti gli altri team sono affondati comprensivo quello dello staff della Soap Kayak Race che si è arreso dopo circa 3 Km. Ricordiamo che i 7 team che hanno preso parte a questa sfida erano i migliori tra le 300 squadre che hanno preso parte al campionato di Soap Kayak Race di quest anno. Fra di loro mancava solamente il team americano che ha dato forfait all'ultimo minuto.

Quindi un team "di casa" tutto al femminile è riuscito a costruire la canoa in 1 ora di tempo utilizzando esclusivamente 7 Mq di cartone e un rotolo di scotch da pacchi. Alle undici le imbarcazione sono salpate contemporaneamente e subito il Missile team è balzato al comando ma dopo aver percorso il primo Km affonda. In testa va il team delle Vikinghe che taglierà per primo il traguardo mentre a 1.3Km affonda Polisef Kayak e subito dopo il team dei Clandestini. La squadra dello sfaff della SKR partito per ultimo rimonda e supera i Cugini di Jack Sparrow che naufragano a 2,5 Km. Ricordiamo che solo 2 team potevano oltrepassare per motivi di sicurezza l'oleodotto situato a 3 Km dalla partenza cosi Mandelli e Pozzoni dello Staff devono abbandonare la gara e affondare nelle acque dell'Adda.

Ricordiamo che la goliardica gara era patrocinata dai comuni ospitanti e organizzata in collaborazione con le Proloco locali oltre che dalla protezione civile. La gara conclude il campionato di canoe di cartone 2011, ora si sta gia' lavorando per il campionato del prossimo anno con una grossa novità la Soap Kayak Race Jump per maggiori info visitate il sito www.soapkayakrace.it

campioni del mondo di canoe di cartone soap kayak rce