Parte dai Fori Imperiali la Corsa Futurista 2011

16/set/2011 10.14.18 AdMaiora Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Segnaliamo la 3ª Edizione della Corsa Futurista, nata nel 2009 per commemorare il Centenario della pubblicazione del Manifesto Futurista di Filippo Tommaso Marinetti, ormai diventata una piacevole e significativa tradizione del podismo romano e tra le maggiori manifestazioni di atletica leggera del Comitato Provinciale Asi di Roma. Il successo dell’idea e la perfetta organizzazione, affidata alla O.S.O. di Ostia, ha consolidato questo evento che quest’anno lascerà il circuito interno al Circo Massimo e vivrà i suoi 10 km (3 giri) al centro di Roma, dal Colosseo a Piazza Venezia, passando per il Circo Massimo e ritornare di nuovo in via dei Fori Imperiali. Lo splendido scenario, davvero straordinario di notte, tra le vestigia della storia di Roma, è il luogo certamente più adatto per ripercorrere e rivalutare la filosofia Futurista e per ricordarla ai giovan, attraverso un evento sportivo di grande impatto e coinvolgimento.

Quest’anno la corsa, avrà anche la novità di una passeggiata non competitiva di 3 km (1 giro), nella quale sarà obbligatorio correre con la famosa luce in testa creando quei flussi di luce e velocità che hanno reso celebre in poco tempo questa gara, e per tutti i tesserati all’Asi, il pettorale, per la non competitiva, sarà assolutamente gratuito. La gara si svolgerà sabato 24 settembre c.m. alle ore 21.00, con partenza da via dei Fori Imperiali. Le premiazioni si svolgeranno, verso le ore 23.00, dopo un piccolo ristoro, per atleti e curiosi, con prodotti enogastronomici laziali e tricolori. L ‘edizione della Corsa Futurista di questo anno, è dedicata, infatti al 150° anniversario dell’Unità d’Italia. La Corsa Futurista è l’unica manifestazione che ha saputo coniare insieme sport, arte e cultura attraverso una performance di flussi di luce, velocità e dinamismo rendendo la gara unica nel suo genere.

Info e contatti: www.corsafuturista.com

A.S.I. Comitato Provinciale di Roma - Via E. De Amicis 2 00135 Roma Tel./Fax: 06.99701564 - Email: info@asiroma.org - Sito: www.asiroma.org

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl