ADAMELLO BIKE MARATHON - Ponte di Legno (BS)

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER comunicato stampa del 16.09.2011 ADAMELLO BIKE MARATHON 18 SETTEMBRE 2011 - PONTE DI LEGNO (BS) download COMUNICATI download IMMAGINI download ACCREDITO DOMENICA L'ADAMELLO BIKE MARATHON UNA GARA TRA LE STELLE DELLA MTB Domenica al via la settima edizione della gara nel Parco dello Stelvio Lakata e Bigham contro tutti per la Coppa del Mondo Marathon Deho, Celestino, Medvedev, Cattaneo, Huber, Benzoni e Giacomuzzi all'attacco Partenza ore 9,30 da Ponte di Legno.

Persone Ambrogio Nolli, Alessandro Mottinelli, Gerhard Kerschbaumer, Simona Mazzucotelli, Jane Nuessli, Botero Salazar, Rendon Rios, Alvarez Gutierrez, Mirko Celestino, Tony Longo, Urs Huber, Elena Giacomuzzi, Michela Benzoni, Johnny Cattaneo, Alexey Medvedev, Sally Bigham, Alban Lakata
Luoghi Camonica, Italia, Australia, Russia, Canada, Svizzera, Danimarca, Spagna, Austria, Israele, Colombia, Adamello, Regno Unito, Slovenia, Tanga, Ponte di Legno, Temù, Vezza d'Oglio, Marzio, Parco Nazionale dello Stelvio, provincia di Brescia
Organizzazioni Edigrafica, Classic Adamello Bike Marathon, Newspower, Ufficio Centrale Italiano, Marathon Oil Corporation
Argomenti sport, ciclismo

16/set/2011 16.08.25 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

  comunicato stampa del 16.09.2011

ADAMELLO BIKE MARATHON
18 SETTEMBRE 2011 - PONTE DI LEGNO (BS)

download COMUNICATI download IMMAGINI download ACCREDITO
 

DOMENICA L’ADAMELLO BIKE MARATHON

UNA GARA TRA LE STELLE DELLA MTB

 

Domenica al via la settima edizione della gara nel Parco dello Stelvio

Lakata e Bigham contro tutti per la Coppa del Mondo Marathon

Deho, Celestino, Medvedev, Cattaneo, Huber, Benzoni e Giacomuzzi all’attacco

Partenza ore 9,30 da Ponte di Legno. Seguono gli atleti del Classic

 

 

Adamello Bike Marathon: il countdown sta per finire. Domenica alle 9.30 da Ponte di Legno (BS) salterà in sella l’edizione numero 7 dell’evento in fuoristrada, e anche quest’anno i nomi della vigilia preannunciano uno spettacolo di straordinario livello.

Campioni italiani, campioni europei e atleti dallo spesso curriculum “mondiale” si fronteggeranno ruota contro ruota lungo i 65 km di tracciato spalmato in Alta Val Camonica e all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio. La gara lombarda quest’anno è parte della UCI Mountain Bike Marathon Series, che dopo due tappe disputate in Austria e Svizzera legge i nomi di Alban Lakata e Sally Bigham in testa alla provvisoria. L’austriaco ex campione del mondo marathon e la britannica vice campionessa europea sono anche compagni di team, e faranno di tutto per mantenere la leadership, anche se non sarà per nulla una passeggiata visto che la concorrenza sarà spietata. A cominciare dal forte svizzero Urs Huber, seguito…a ruota dal campione europeo marathon Alexey Medvedev, dai vincitori della Adamello Bike Marathon 2010 Tony Longo e Michela Benzoni, dal bronzo mondiale e campione tricolore in carica Mirko Celestino e dalla vice campionessa italiana e bronzo europeo Elena Giacomuzzi, anche lei prima a Ponte di Legno nel 2009.

La lunga lista si impreziosisce con big del calibro dello spagnolo Alvarez Gutierrez, dei colombiani Rendon Rios e Botero Salazar, dell’ex campione italiano marathon Johnny Cattaneo, dell’altra forte inglese Jane Nuessli e dei due leader del Marathon Tour 2011, Marzio Deho e Simona Mazzucotelli, che proprio in Alta Val Camonica cercheranno di chiudere il circuito con la medaglia più preziosa al collo.

I compagni di squadra Longo e Gerhard Kerschbaumer (vincitore della Coppa del Mondo U23 e campione europeo XC) sono specialisti di cross country, è vero, ma soprattutto Longo ha un debole anche per le lunghe distanze, si veda la Polartec Val di Fassa Bike di domenica scorsa, dove ha chiuso terzo solamente dietro a Deho e Medvedev.

Felderer, Bettin, Bianchi, Casagrande, Braidot, Longa, Kugler, Nimpf, Porro, Zoli, Zanasca, Ghezzo e Klomp completano la scintillante starting list di domenica, che in tutto conta circa 600 concorrenti provenienti da Spagna, Gran Bretagna, Colombia, Canada, Danimarca, Svizzera, Israele, Austria, Slovenia, Russia, Australia e ovviamente Italia.

L’Adamello Bike Marathon 2011, come nelle precedenti edizioni, propone anche una variante di percorso Classic, di 40 km e 1.380 metri di dislivello, dedicata a coloro che vivono la competizione in maniera un po’ più rilassata rispetto agli elite. Pur sempre di gara si tratta, tuttavia, e quindi saranno da aspettarsi forti emozioni anche qui, da vivere in zona arrivo e partenza a Ponte di Legno, ma anche lungo l’intero percorso e nei borghi di Temù e Vezza d’Oglio, dove transiterà la carovana dei bikers.

A sostegno del comitato organizzatore capitanato da Alessandro Mottinelli e Ambrogio Nolli (per la parte tecnica) vi sono circa 250 volontari di diversi enti ed associazioni locali, che rappresentano l’autentico motore dell’evento in ogni ambito operativo.

La partenza, come detto, è prevista da Ponte di Legno alle 9.30 con gli atleti Marathon, mentre alle 9.50 toccherà ai concorrenti Classic. L’arrivo sarà nei pressi del Palazzetto dello Sport, dove si potrà anche gustare il pasta party finale e assistere alle premiazioni nel pomeriggio.

L’Adamello Bike Marathon 2011 assegna punti importanti di Coppa Lombardia �“ Overland 2011 e Gran Combinata Ciclismo (strada + mtb).

Info: www.adamellobike.com

 

DOWNLOAD COMUNICATO

 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it

Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower �“ divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl