3TBIKE - 7. TAPPA TRENTINO MTB - Telve Valsugana (TN)

TAPPA TRENTINO MTB - Telve Valsugana (TN).

Persone Cattaneo, San Michele
Luoghi Valsugana Tanti, Carzano, Telve di Sopra, Torcegno, Valsugana, provincia di Trento
Organizzazioni Edigrafica, Cooperativa Lagorai, Gruppo Sportivo Lagorai Bike Valsugana, Newspower, Federazione Ciclistica Italiana
Argomenti sport, ciclismo, motociclismo

20/set/2011 15.28.53 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 


UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

  comunicato stampa 20.09.2011

3TBIKE - 7. TAPPA TRENTINO MTB
2 ottobre 2011 - Telve-Valsugana (TN)

download COMUNICATI download IMMAGINI download ACCREDITO
 

SETTIMANA DI MTB IN VALSUGANA (TN)

3T BIKE, 3T AL PARCO E MINI 3T BIKE

 

Stagione di mtb ancora viva in Trentino con la 3T Bike di Telve Valsugana

Tanti bikers illustri già iscritti alla gara. Fruet, Longo, Cattaneo e Benzoni presenti

Sabato 24 l’inedita 3T Al Parco per le categorie giovanili

Iscrizioni aperte e tariffe agevolate fino al 29 settembre

 

 

Temperature fresche e foglie che cadono. L’autunno è in perfetto orario a quanto pare, così come la 3T Bike che domenica 2 ottobre scatterà da Telve Valsugana (TN). La stagione della mountain bike si accinge a chiudere il suo sipario per il 2011, e tra le ultime gare in provincia di Trento la prova della Valsugana è senza dubbio una delle più allettanti.

Innanzitutto, l’evento 3T Bike di quest’anno non si limiterà alla gara in programma la prima domenica di ottobre, ma aprirà le danze già sabato 24 prossimo con la “3T Al Parco” nel parco fluviale di Carzano. Si tratta di una novità assoluta da parte del Gruppo Sportivo Lagorai Bike Valsugana che a partire dalle 14.00 coinvolgerà le categorie G5, G6, gli Esordienti e gli Allievi (queste ultime due solo maschili).

La “3T Al Parco” è una gara a tutti gli effetti, all’interno di una location altamente scenografica come il parco sul torrente Maso, dove i benvenuti saranno anche gli amici, i familiari e i turisti, oltre ai concorrenti in sella. La “3T Al Parco” si propone come un inedito nel panorama regionale e non solo, una novità in campo agonistico giovanile aperta anche ai tesserati della FCI e resa possibile grazie alla collaborazione dell'Amministrazione comunale e dei Vigili del Fuoco, cui si aggiunge il supporto di Bailo, Internorm, Cassa Rurale Centro Valsugana, Formaggi Trentini, Edil Menon, Cooperativa Lagorai e Gatorade.

Il percorso sarà unico per tutti e il chilometraggio sarà in base alla media di corsa secondo un tempo di gara diverso per ogni categoria, nello specifico, 15 minuti per i G5, 20 minuti per i G6, 30 minuti per gli Esordienti e 45 minuti per gli Allievi. Tutti i partecipanti saranno premiati con un ricco pacco gara e ai primi 3 ragazzi di ogni gara sarà consegnato uno speciale riconoscimento.

Come detto, la “3T Al Parco” farà da apripista al week-end successivo, quando il centro di Telve si animerà con la 4.a edizione della 3T Bike, dove la “T” identifica i centri coinvolti, ovvero Telve, Telve di Sopra e Torcegno, oltre a Carzano. Ad oltre dieci giorni dal via, la starting list legge già nomi di prestigio che andranno ad infiammare i circa 31 km di tracciato di gara ai piedi del Lagorai. Fruet, Cattaneo, Longo, Felderer, Zamboni, Janes, Benzoni e Zanasca sono i big già prenotati in griglia di partenza, ma se ne attendono altri nei giorni prossimi, visto che le iscrizioni rimangono aperte fino al giorno dello start, e fino al 29 settembre si potrà usufruire della speciale tariffa di 26 € comprensiva di un ricco pacco gara.

Si tratta di una competizione che esalta le doti di chi mira alle zone alte di classifica, ma che fa anche la felicità di coloro che vivono la bicicletta come sano passatempo immersi nella natura. Di grande spettacolo sia agonistico che panoramico sono ad esempio la bella salita iniziale di Sant’Antonio su fondo di ciottoli, il divertente e impegnativo sentiero verso Castel Alto e la seguente discesa “del secio e dela secia”, l’attraversamento dell’antica Via Claudia Augusta e lo scenografico passaggio nel parco fluviale di Carzano. I due GPM (al 7° e al 17° chilometro) completano il quadro e con ogni probabilità contribuiranno a delineare la classifica finale.

La gara di Telve è prova conclusiva del circuito Trentino MTB e tutti i leader di categoria, con i loro diretti inseguitori, non potranno mancare all’appuntamento di inizio autunno in Valsugana.

Durante la giornata di domenica 2 ottobre il centro di Telve ospiterà anche la consueta Sagra di San Michele, in quella che sarà una giornata di sport, divertimento e assoluta festa per tutti quanti.

Sabato 1° ottobre, infine, Torcegno accoglierà nuovamente i baby bikers nella Mini 3T Bike, una non competitiva per giovani dai 6 ai 12 anni, che potranno dare il meglio di sé emulando i loro campioni preferiti.

Info: www.3Tbike.it

 

DOWNLOAD COMUNICATO

 

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it

Ai sensi dell'art. 13 del Codice sulla Privacy (D.Lgs 196/2003), informiamo che il Suo indirizzo si trova nella mailing list di Newspower �“ divisione di Edigrafica snc, è trattato con riservatezza e non verrà divulgato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una mail di risposta a pressoffice@newspower.it con soggetto "CANCELLAMI". Una mancata risposta, invece, verrà considerata come consenso alla spedizione delle e-mail informative





 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl