3TBIKE - 7. TAPPA TRENTINO MTB - Telve Valsugana (TN)

TAPPA TRENTINO MTB - Telve Valsugana (TN).

Persone Cesare Castelpietra, Andrea Giacomelli, Lorenzo Varesco, Christian Graf, Alessandro Rattin, Simone Sartena, Franziska Langer, Simone Segat, Organizzazione
Luoghi 3T Al Parco, Trentino Alto Adige, Carzano, Telve, Valsugana, provincia di Trento
Organizzazioni Edigrafica, Newspower
Argomenti sport, ciclismo

24/set/2011 17.40.27 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

comunicato stampa 24.09.2011

Descrizione: http://www.comunicati.net/allegati/85794/comu8_24set.rtf981F8CE53671440AA86AF6AA82657802@Floriana

3T BIKE - 7. TAPPA TRENTINO MTB
2 ottobre 2011 - Telve-Valsugana (TN)

I GIOVANISSIMI ALLA 3T AL PARCO

TOCCOLI, ROSSI E SARTENA I PROTAGONISTI

Gara giovanile per “accendere” l’entusiasmo in vista di domenica prossima

Al via G5, G6, esordienti ed allievi. Brava Anita Rossi terza assoluta

A salutare i giovani bikers anche il sindaco di Carzano

Organizzazione del GS Lagorai Bike Valsugana, già concentrato su domenica

Il count-down per la 3T Bike di domenica 2 ottobre si fa sempre più stretto, e intanto gli organizzatori del GS Lagorai Bike Valsugana oliano gli ingranaggi accendendo gli entusiasmi con la 3T Al Parco, gara giovanile di mtb disputata oggi pomeriggio al parco fluviale di Carzano (TN).

Sole, giornata da incorniciare e sano agonismo tra i giovanissimi che oggi hanno gareggiato in due batterie, sommando G5 e G6 e nella seconda Allievi ed Esordienti.

I primi a scendere in pista sono stati i più giovani e subito l’alfiere della BikBike Zaccaria Toccoli si è esibito in un allungo che ha steso gli avversari. Tre i giri per i giovanissimi, per un totale di circa 5 km. Una gara sempre al comando in solitaria, con Simone Segat concentrato a difendere il suo secondo posto. Brava invece la portacolori del Bike Club Egna Anita Rossi (G5) che ha saputo tenere il passo dei maschi più forti giungendo terza sul traguardo davanti a Franziska Langer (G6).

Nella seconda gara di giornata il primierotto campione provinciale Simone Sartena (Allievi) ha centrato un successo per niente facile. Dopo il via, con sette giri da disputare e poco più di 14 km, si è formato un trenino con Sartena, il compagno di squadra Alessandro Rattin (campione provinciale esordienti) e l’altoatesino Christian Graf. I due primierotti per i primi tre giri hanno fatto da lepri, poi hanno costretto al cambio Graf e la classifica si è decisa all’ultimo giro, con una volata finita a favore di Sartena davanti a Graf e Rattin. Nell’ordine a completare i primi cinque posti si sono poi piazzati il fiemmese Lorenzo Varesco e Andrea Giacomelli.

Ora il GS Lagorai Bike Valsugana punta tutto su domenica prossima, sulla 4.a edizione della 3T Bike, ultima tappa di Trentino MTB su un percorso molto apprezzato ed ora riconosciuto anche come pista ciclabile permanente. In gara sono annunciati i bei nomi della mtb nazionale con Longo, Cattaneo, Fruet, Felderer, Debertolis, Benzoni, Zanasca, oltre ai protagonisti di Trentino MTB.

Organizzazione ormai collaudata per questa inedita 3T Al Parco, salutata con entusiasmo anche dal sindaco di Carzano Cesare Castelpietra.

Info: www.3tbike.it

CLASSIFICHE:

Giovanissimi maschile

1)   Zaccaria Toccoli (AC BikBike); 2) Simone Segat (US Primiero); 3) Trentin G.Luca (Veloce Club Borgo)

Giovanissimi femminile

1)   Anita Rossi (Bike Club Egna); 2) Franziska Langer (ASC Cardano); 3) Giada DiBella (Veloce Club Borgo)

Esordienti/Allievi maschile

1) Simone Sartena (US Primiero); 2) Christian Graf (ASC Cardano); 3) Alessandro Rattin (US Primiero).

DOWNLOAD COMUNICATO

Descrizione: http://www.comunicati.net/allegati/85789/image002.gif

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 -