3TBIKE - 7. TAPPA TRENTINO MTB - Telve Valsugana (TN)

27/set/2011 17.37.07 Ufficio Stampa Newspower Contatta l'autore

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER

comunicato stampa del 27.09.2011

3TBIKE - 7. TAPPA TRENTINO MTB
2 ottobre 2011 - Telve-Valsugana (TN)

AUTUNNO IN SELLA CON LA 3T BIKE

IN VALSUGANA (TN) SI CHIUDE TRENTINO MTB

Domenica la 4.a edizione della 3T Bike di Telve Valsugana (TN)

Fruet, Longo, Cattaneo, Zanasca, Ghezzo e tanti altri big confermati

Tra le donne Michela Benzoni cercherà la prima vittoria alla 3T Bike

Sabato 1° ottobre largo ai giovani talenti con la Mini 3T Bike a Torcegno

3T Bike in volata verso la quarta edizione. La rassegna di mountain bike sarà al via domenica 2 ottobre da Telve Valsugana (TN), proponendosi anche come capitolo finale del circuito Trentino MTB, challenge in 7 tappe del quale la 3T Bike è novità assoluta di quest’anno.

La gara di domenica 2 ottobre annuncia una sfida alquanto vivace ai vertici della classifica, soprattutto grazie a fuoriclasse delle ruote artigliate come Johnny Cattaneo, Tony Longo, Mike Felderer, Ramon Bianchi, Massimo Debertolis, oltre ad Andrea Zamboni, Silvano Janes (questi ultimi già vincitori matematici di Trentino MTB, rispettivamente nelle categorie Elite Sport e M6) e anche il rientrante Martino Fruet. Il biker di Pergine (in Valsugana) è atteso dopo un periodo di stop dovuto ad un infortunio, e la sua partecipazione è particolarmente sentita trattandosi di una gara in casa, tra l’altro mai vinta (per lui “solo” due secondi posti, nel 2009 e 2010).

A caccia della prima vittoria alla 3T Bike ci sarà anche l’azzurra Michela Benzoni, reduce da una stagione 2011 ricca di soddisfazioni in terra trentina. La bergamasca si è infatti classificata 1.a alla recente Polartec Val di Fassa Bike di Moena, e quest’estate ha dominato anche la Vecia Ferovia dela Val de Fiemme e la Lessinia Bike di Sega di Ala (tutte prove del challenge Trentino MTB), cui si aggiunge l’argento guadagnato ai Campionati Italiani di Peio. Per strappare il titolo alla vincitrice delle ultime due edizioni della 3T Bike Anna Ferrari, la bergamasca dovrà guardarsi le spalle dal parterre “rosa” di alta qualità, tra cui figurano ad esempio Stefania Zanasca, Lorena Zocca, Claudia Paolazzi e l’ucraina Yana Belomoyna. Notizia dell’ultima ora è la confermata partecipazione di Alessia Ghezzo, 27enne del team Viner Jollywear convocata in maglia azzurra ai Campionati del Mondo Marathon dello scorso giugno, insieme anche alle già citate Zanasca e Benzoni.

La sfida sportiva si annuncia dunque ai massimi livelli, e con tutta probabilità la lista dei “big” di questa 4.a 3T Bike si allungherà ulteriormente nei prossimi giorni, dato che le iscrizioni resteranno aperte fino al giorno dello start, con tariffa agevolata di 26 Euro fino a giovedì 29 settembre.

Squadra che vince non si cambia, un detto che vale in particolare per il percorso della 4.a 3T Bike, mantenuto all’incirca uguale a quello delle passate edizioni. Si tratta di 30,8 km e 1.285 metri di dislivello, attraverso i comuni valsuganotti di Telve, Telve di Sopra, Torcegno e Carzano, con start allestito lungo la strada provinciale del Passo Manghen, a valle dell’abitato di Telve.

Per quella che sarà la prova conclusiva di Trentino MTB si prospetta un intero week end a suon di mountain bike. Oltre alla classica 3T Bike, il programma prevede anche la Mini 3T Bike nella giornata di sabato 1° ottobre, una rassegna dedicata ai bikers in erba d’età compresa tra i 6 e i 12 anni, prevista a Torcegno.

Domenica 2 ottobre a fare da pendant alla competizione ciclistica ci sarà la 10.a edizione della Sagra di S. Michele di Telve Valsugana, festa che offrirà degustazioni di prodotti tipici e specialità gastronomiche, oltre alle esposizioni di prodotti dell'artigianato locale e alla mostra alla Biblioteca comunale di Telve.

Info: www.3Tbike.it

DOWNLOAD COMUNICATO

UFFICIO STAMPA NEWSPOWER
tel. 0461.829724 - cell. 348.1149895 - mariofacchini@newspower.it